Gelo, neve e mareggiate: il maltempo colpisce il Centro-Sud

Gelo, neve e mareggiate: il maltempo colpisce il Centro-Sud

Gelo, neve e mareggiate: il maltempo colpisce il Centro-Sud

ROMA - Sta causando non pochi disagi la nuova e gelida ondata di maltempo che sta interessando il Centro-Sud Italia. L'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria è chiusa ai mezzi pesanti per neve in Basilicata fra Lagonegro Nord e Falerna. Sono quindi state attivate e proseguono nella mattinata le procedure preventive previste dal Piano Nazionale Gestione Emergenza Neve, con filtraggio e deviazione dei mezzi pesanti, la cui circolazione potrebbe costituire intralcio alle operazioni di pulitura e trattamento del manto stradale.

 

Chiuse, per pericolo frane, la carreggiata sud tra Rosarno e Sant'Onofrio-Vibo Valentia e quella nord tra Sant'Onofrio-Vibo Valentia e Pizzo. La neve sta interessando anche sull'autostrade abruzzesi A24 e A25, dove non si sono verificati problemi per la viabilità. A Campobasso sono state chiuse le scuole. Si ribadisce il consiglio agli automobilisti di tenersi costantemente informati sulla evoluzione della situazione e di verificare le condizioni del veicolo prima di mettersi in viaggio, assicurandosi, in caso di neve, di essere equipaggiati con pneumatici invernali ovvero di avere a bordo catene da neve.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Sicilia invece i collegamenti con le isole minori sono stati interrotti. I raghetti per Pantelleria e Lampedusa sono rimasti ormeggiati nei porti di Trapani e Porto Empedocle. Fermi anche gli aliscafi tra Palermo e Ustica e per le Egadi da Trapani. Per l'arcipelago delle Eolie è attiva sola la nave Pietro Novelli della Siremar da Milazzo (Messina) verso Lipari, Salina e Vulcano. Bloccate le corse per Stromboli e la frazione di Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi. Sorpresa a Palermo, interessata da una breve nevicata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -