Giornalismo, è morto Giorgio Tosatti

Giornalismo, è morto Giorgio Tosatti

ROMA - E' morto all'età di 70 anni il giornalista Giorgio Tosatti, ex direttore del Corriere dello Sport-Stadio, ex presidente dell'Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) e noto opinionista di quotidiani e televisioni.

Tosatti era da diversi anni sofferente di una grave carenza cardiaca e nonostante ciò ha proseguito con il proprio lavoro. All'inizio della scorsa primavera le sue condizioni si aggravarono ulteriormente, ma un intervento di trapianto di cuore sembrò dagli una nuova speranza.

Nella sua lunga carriera da giornalista ottenne con il Corriere dello Sport Stadio il primato delle copie vendute in un solo giorno da un quotidiano italiano (dopo la vittoria dell'Italia ai Mondiali di Spagna nel 1982). Ha collaborato nel corso degli anni sia con la RAI (90esimo minuto e La Domenica Sportiva) che con Mediaset, oltre che con importanti giornali italiani.

Nel 2006 fu coinvolto nelle polemiche suscitate dallo scandalo del calcio italiano. In particolare il coinvolgimento di Tosatti fu legato ad alcune intercettazioni telefoniche in cui conversava con l'ex direttore della Juventus Luciano Moggi e con l'arbitro Fabio Baldas.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -