Giro d'Italia a Ravenna, ecco i primi eventi collaterali

Giro d'Italia a Ravenna, ecco i primi eventi collaterali

Giro d'Italia a Ravenna, ecco i primi eventi collaterali

RAVENNA - Ravenna ospiterà il 19 maggio l'arrivo della dodicesima tappa del Giro d'Italia. Per preparare nel migliore dei modi e valorizzare l'evento, il Comune ha allestito una serie di iniziative collaterali legate al mondo del ciclismo. Tra le altre due interessanti mostre che saranno inaugurate sabato 7 maggio alle ore 11, all'Urban Center, in via Cavour 1. "Ciclismo ravennate di ieri e di oggi" è una raccolta di fotografie, ricordi, oggetti di 50 anni di storia del ciclismo

 

Di grande rilievo artistico si prospetta poi la mostra "Il ciclismo e i suoi protagonisti", del pittore molisano Antonio Tamburro, che sarà presente all'inaugurazione.

In esposizione dodici grandi tele dedicate ai grandi del ciclismo, da Coppi e Bartali a Merckx fino a Pantani e Armstrong e ad azioni di gara.

 

Tamburro, artista apprezzato a livello nazionale per la sua forza espressiva e comunicativa, per la suggestione e immediatezza delle sue opere, è divenuto dalla fine degli anni'80 una sorta di "pittore di riferimento" dello sport della bici: mostre e manifesti dedicati a eventi ciclistici lo hanno visto protagonista di successo.

 

 Le esposizioni resteranno aperte fino al 29 maggio nei seguenti orari: dal martedì al venerdì ore 10-13 e 16-19; sabato e domenica dalle 10 alle 19.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -