Giro d'Italia in Romagna: il 24 maggio la tappa Forlì-Faenza

Giro d'Italia in Romagna: il 24 maggio la tappa Forlì-Faenza

Giro d'Italia in Romagna: il 24 maggio la tappa Forlì-Faenza

Manca solo l'ufficialità, che avverrà con ogni probabilità sabato prossimo a Venezia durante la presentazione ufficiale. Ormai, però, non ci sono più dubbi: la tappa romagnola del Giro d'Italia partirà il 24 maggio da Forlì e arriverà a Faenza. Partenza e arrivo a pochi chilometri di distanza tra loro, ma con all'interno un tragitto sicuramente ricco di ostacoli, salite e difficoltà. Probabile anche la scalata dal celeberrimo Monte Trebbio e forse del Casale.

 

Di certo sarà un giorno da ricordare per lo sport in Romagna. Intanto perché la tappa romagnola si correrà nell'edizione del centenario della Corsa Rosa, in cui verranno ricordati grandi nomi del passato come il forlivese Tullo Morgagni e l'ex direttore della Gazzetta dello Sport, il cesenate Giuseppe Ambrosini.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà un giorno da ricordare anche per il parterre di atleti che si preannuncia al via della tappa: dal clamoroso ritorno alle gare di Lance Armstrong a quello di Ivan Basso, senza dimenticare le presenze di Carlos Sastre e Cadle Evans; e magare anche di qualche giovane promessa romagnola. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -