"Global Service", Romeo ammette: "Ho finanziato la Margherita"

"Global Service", Romeo ammette: "Ho finanziato la Margherita"

"Global Service", Romeo ammette: "Ho finanziato la Margherita"

NAPOLI - Ogni giorno emergono novità e colpi di scena nell'inchiesta sul maxi-appalto del Comune di Napoli battezzato col nome di "Global Service" e per il quale sono finite agli arresti tredici persone, tra cui l'imprenditore Alfredo Romeo. E proprio quest'ultimo nell'interrogatorio di garanzia davanti ai magistrati avrebbe ammesso di aver finanziato la Margherita, l'ex partito presieduto da Francesco Rutelli e di cui faceva parte anche Renzo Lusetti, il deputato del Pd indagato.

 

E proprio per questi rapporti con Romeo, secondo ‘Corriere.it' i magistrati avrebbero spinto affinchè si procedesse all'arresto anche di Lusetti, ritenendo che il parlamentare si sia dato da fare per favorire gli affari di Romeo con il Comune di Napoli.

 

Nell'interrogatorio, di cui alcuni stralci completi con botta e risposta sono pubblicati sull'edizione on-line sia del ‘Corriere della Sera' che di ‘Repubblica', si è parlato anche dei rapporti tra Romeo e l'allora ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si è scesi nel dettaglio anche dei rapporti che il gruppo Romeo aveva con il Comune di Roma, in particolare per l'appalto di gestione della manutenzione delle strade capitoline. Secondo l'ipotesi accusatoria, Romeo potrebbe aver intrecciato rapporti simili a quelli di Napoli anche con assessori e amministratore del Comune di Roma (che all'epoca dei fatti era guidato dall'ex sindaco Walter Veltroni). Altri Comuni di cui si parla sono quelli di Nola e di Milano. Romeo si discolpa così: "Sono inviso a tanta gente". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -