Golf: 52 domenica a spasso sui green dell'Emilia-Romagna

Golf: 52 domenica a spasso sui green dell'Emilia-Romagna

Golf: 52 domenica a spasso sui green dell'Emilia-Romagna

E' stato presentato presso il Golf Club Bologna (primo golf club della regione, nato nel 1959), il nuovo libro che arricchisce la collana "52" di Edizioni IN Magazine, 52 domeniche di golf in Emilia Romagna. La nuova guida raccoglie i 23 club della regione affiliati alla Federazione Italiana Golf e li descrive in maniera dettagliata, con la mappa del campo, gli score, i servizi offerti e le buche più belle da Piacenza a Rimini, giocate e descritte dagli stessi maestri del Golf Club di riferimento.

 

Ma non è tutto: per la prima volta, infatti, il golf offre lo spunto per scoprire l'intero territorio che circonda il circolo, dal punto di vista artistico, culturale ed enogastronomico, con dettagliati ed esaurienti capitoli dedicati a itinerari turistici nei dintorni del club, tra città d'arte, piccoli borghi, parchi naturali, stabilimenti termali, parchi divertimento.

 

Particolare attenzione è stata dedicata agli alberghi nelle vicinanze, alla gastronomia con indicazioni dei piatti tradizionali e i ristoranti o le trattorie dove poterli trovare e ai vini di produzione del territorio con i suggerimenti delle cantine dove poterli degustare. La guida, infatti, è stata pensata per il giocatore e per tutta la sua famiglia per godere, tutti insieme, di piacevoli giornate di gioco ma anche di "golosi" dopo partita.

 

Da lunedì 15 novembre sarà on line il sito dedicato www.52domenichedigolf.it dove trovare notizie interessanti del mondo del golf con approfondimenti e news sulle attività dei Golf Club. Ma la novità forse più interessante è la realizzazione di un applicativo con la guida completamente scaricabile sul proprio iPhone, per sfogliarla comodamente con le 23 schede Golf Club della regione perfettamente visutalizzate. Sarà quindi disponibile sullo schermo del proprio iPhone, ogni informazione tecnica quali lo score, la mappa generale e quella delle singole buche, i consigli di gioco, le indicazioni stradali, i luoghi da visitare nei dintorni e i suggerimenti enogastronomici.

 

La guida è disponibile in due versioni: italiano e inglese. La versione in lingua inglese è utilizzata da APT Emilia Romagna ed Emilia Romagna Golf per la promozione all'estero della regione.

La guida si può acquistare nelle librerie nazionali, golf club, proshop, negozi specializzati in Emilia Romagna e sul sito www.52domenichedigolf.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -