Gran Premio della Turchia, strepitosa vittoria di Andrea Dovizioso

Gran Premio della Turchia, strepitosa vittoria di Andrea Dovizioso

ISTANBUL – Se lo sono giocati in tre sino all’ultimo dei 20 giri previsti. Andrea Dovizioso grazie ad un sorpasso capolavoro all’ultima staccata ai danni di Jorge Lorenzo si è aggiudicato il Gran Premio della Turchia, terza prova del campionato mondiale di 250cc. Terzo posto per un bravissimo Alvaro Bautista (Aprilia). Quarto posto per Alex De Angelis. Il successo di rabbia del forlivese lo proietta al secondo posto a quota 52 alle spalle di Lorenzo a quota 70.


Dovizioso è riuscito a capitalizzare il weekend turco che lo ha visto come super favorito sino dal venerdì. Partito dalla pole position, il forlivese è stato l’indiscusso protagonista di una gara ricca di corretti sorpassi con il campione del mondo Lorenzo e con il rookie in 250cc Bautista. Nono posto per Marco Simoncelli su Gilera dietro Luthi, Kallio, Simon e Barbera.


Dopo 19 giri di vera battaglia, uno solo doveva raggiungere il gradino più alto del podio. Dovizioso ha tirato fuori la cattiveria giusta, alla faccia di chi lo considera troppo calcolatore ed poco aggressivo, è andato a conquistarsi il terzo successo in 250cc della sua carriera.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Grazie al terzo posto Barbera sale a quota 36 punti, mentre il titano De Angelis si è portato a 49.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -