Gran Premio di Francia, De Angelis 12esimo

Gran Premio di Francia, De Angelis 12esimo

LE MANS - "Nonostante la posizione in classifica, sono comunque contento della giornata di oggi perché sono riuscito ad effettuare metà gara insieme al gruppo di piloti che guidavano con moto satellite come la mia". Alex De Angelis ha concluso il Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans, quinta prova del mondiale classe MotoGp, al dodicesimo posto.

 

"Purtroppo quando ha cominciato a piovere, circa a metà gara, non ho potuto far altro che mollare il ritmo perché soffrivo un fortissimo chattering e per me era impossibile mantenere il feeling all'anteriore - ha spiegato il sammarinese -. Non riuscivo a capire se si trattava della gomma che prendeva grip o dell'acqua sull'asfalto che complicava la mia guida. Queste difficoltà mi hanno fatto perdere contatto con il gruppo che mi precedeva".

 

"Ad ogni modo, abbiamo portato a casa qualche punto, per cui va bene così - ha concluso De Angelis -. Addirittura, nel finale, si è staccata la marmitta e questo mi ha fatto perdere un po' di potenza, anche se ormai la gara era terminata".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -