Gran Premio di Francia, Rossi quarto nelle qualifiche

Gran Premio di Francia, Rossi quarto nelle qualifiche

LE MANS – Sarà la Fiat Yamaha di Colin Edwards a scattare dalla pole position del Gran Premio di Francia sul circuito ‘’Bugatti’’ di Le Mans, quinta prova del campionato mondiale di MotoGp. ‘’Texas Tornado’’ ha fermato il cronometro sull’incredibile tempo di 1’33’’616 precedendo la Ducati Marlboro del leader del campionato Casey Stoner, la Honda LCR di Carlos Checa e la Fiat Yamaha di Valentino Rossi. Solamente nono e quindicesimo Marco Melandri e Loris Capirossi.


Le prove hanno messo in evidenza l’equilibrio emerso nell’ultimo turno di prove libere, con Stoner particolarmente a suo agio con la GP7 anche sul tracciato francese. L’australiano, infatti, è stato autore di diversi giri a ritmo impressionante e costante con gomma usata: ‘’Abbiamo lavorato benissimo con le gomme – ha dichiarato il pilota della Ducati - e spero di aver qualcosa di più rispetto agli altri nella parte finale della gara. Sono felicissimo per la qualifica, la migliore dopo quella del Qatar’’.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In affanno Valentino Rossi, costantemente in ritardo in tutto il turno di qualifica e alla ricerca della miglior messa a punto della sua M1. Cosa che è riuscita al compagno di squadra Edwards, capace di conquistare la pole con un favoloso T4: ‘’Non so nemmeno io come abbiamo fatto la pole perché inizialmente ero in ritardo. La moto era assetta bene per la qualifica. Per la gara devo ancora scegliere due tipi di gomme. Domani mattina deciderò’’.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -