Grande successo per Cervia al salone di Lugano

Grande successo per Cervia al salone di Lugano

CERVIA - Numeroso il pubblico che ha visitato lo stand della costa romagnole e che si è dimostrato molto interessato alle nostre attrattive.  In particolare quest'anno le  preferenze sono  andate a benessere,   cultura, ambiente e iniziative  per i bambini, confermando quindi  che il nostro territorio può soddisfare tutte le esigenze del cliente svizzero.  Allo stand l'animazione folcloristica romagnola  ha attirato moltissime  persone e le degustazioni hanno " preso  per la gola" i visitatori del salone. La gastronomia romagnola  con i suoi prodotti tipici e i sapori unici ancora una volta si è dimostrata uno dei punti di forza della nostra zona.

E a proposito di gastronomia, come già da qualche anno accade,  si è tenuta sabato 31 ottobre  la tradizionale sfida  di arte culinaria,   con  farina e  matterello degli assessori  al turismo di Cervia e Riccione. Nevio  Salimbeni e  Massimo Pironi ( oltre che assessore al turismo anche sindaco  di Riccione)  infatti si sono cimentati nella preparazione della mitica piadina romagnola. Non ci sono stati vinti. Entrambi gli sfidanti si sono dimostrati molto abili  ed un  pari merito è stato decisamente meritato. Li vediamo sorridenti, " infarinati" e  soddisfatti   che si stringono sportivamente la mano nella foto  in allegato.

"Bilancio direi molto positivo per la  ormai consueta uscita al salone svizzero "i Viaggiatori" di Lugano. - dichiara l'assessore al turismo del Comune di Cervia  Nevio Salimbeni  - . Ancora una volta  abbiamo la conferma che il nostro territorio è molto apprezzato dai visitatori elvetici. Le richieste   cambiano nel tempo privilegiando ora l'uno  ora l'altro interesse, ma Cervia e le sue località  non si fanno trovare impreparate. Hanno dalla loro parte la complicità  di  un  territorio assolutamente variegato ed unico ma  anche  un lavoro di rinnovamento  continuo  . Oggi la richiesta verte su benessere,  cultura e ambiente e noi siamo in grado di soddisfare pienamente le richieste. Anche il nuovo materiale  promozionale si è dimostrato all'altezza. Infatti è piaciuto molto e  anche questo ci conferma che  ci stiamo muovendo nella direzione giusta. Il mercato svizzero è per noi molto importante e di grandi  potenzialità., per questo cerchiamo di mantenere, ma anche di incrementare arrivi e presenze dalla svizzera"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -