Grande successo per Cervia al salone di Lugano
Grande successo per Cervia al salone di Lugano
CERVIA - Numeroso il pubblico che ha visitato lo stand della costa romagnole e che si è dimostrato molto interessato alle nostre attrattive. In particolare quest'anno le preferenze sono andate a benessere, cultura, ambiente e iniziative per i bambini, confermando quindi che il nostro territorio può soddisfare tutte le esigenze del cliente svizzero. Allo stand l'animazione folcloristica romagnola ha attirato moltissime persone e le degustazioni hanno " preso per la gola" i visitatori del salone. La gastronomia romagnola con i suoi prodotti tipici e i sapori unici ancora una volta si è dimostrata uno dei punti di forza della nostra zona.
E a proposito di gastronomia, come già da qualche anno accade, si è tenuta sabato 31 ottobre la tradizionale sfida di arte culinaria, con farina e matterello degli assessori al turismo di Cervia e Riccione. Nevio Salimbeni e Massimo Pironi ( oltre che assessore al turismo anche sindaco di Riccione) infatti si sono cimentati nella preparazione della mitica piadina romagnola. Non ci sono stati vinti. Entrambi gli sfidanti si sono dimostrati molto abili ed un pari merito è stato decisamente meritato. Li vediamo sorridenti, " infarinati" e soddisfatti che si stringono sportivamente la mano nella foto in allegato.
"Bilancio direi molto positivo per la ormai consueta uscita al salone svizzero "i Viaggiatori" di Lugano. - dichiara l'assessore al turismo del Comune di Cervia Nevio Salimbeni - . Ancora una volta abbiamo la conferma che il nostro territorio è molto apprezzato dai visitatori elvetici. Le richieste cambiano nel tempo privilegiando ora l'uno ora l'altro interesse, ma Cervia e le sue località non si fanno trovare impreparate. Hanno dalla loro parte la complicità di un territorio assolutamente variegato ed unico ma anche un lavoro di rinnovamento continuo . Oggi la richiesta verte su benessere, cultura e ambiente e noi siamo in grado di soddisfare pienamente le richieste. Anche il nuovo materiale promozionale si è dimostrato all'altezza. Infatti è piaciuto molto e anche questo ci conferma che ci stiamo muovendo nella direzione giusta. Il mercato svizzero è per noi molto importante e di grandi potenzialità., per questo cerchiamo di mantenere, ma anche di incrementare arrivi e presenze dalla svizzera"