“Gust….appunto”: successo per l’iniziativa di promozione delle tipicità del territorio

“Gust….appunto”: successo per l’iniziativa di promozione delle tipicità del territorio

“Gust….appunto”: successo per l’iniziativa di promozione delle tipicità del territorio

FORLI-CESENA - Si è concluso con significativa e numerosa partecipazione di pubblico il ciclo di eventi "Gust...appunto", promosso dalla Camera di Commercio di Forlì-Cesena in collaborazione con il Fondo per la Cultura del Comune di Forlì, il Comitato per l'Imprenditoria Femminile di Forlì-Cesena, il Liceo Musicale Masini, l'Associazione Italiana Sommeliers Romagna e il FAI delegazione di Forlì.

 

Obiettivo degli incontri è stata la valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale ed enogastronomico, inserito nel contesto più ampio di promozione della nostra imprenditoria e del centro storico forlivese. Articolata in tre giornate, l'iniziativa proponeva ogni volta tematiche diverse, dall'imprenditoria femminile trattata nel primo appuntamento, alla visita guidata nelle sale storiche dell'Ente nel corso del secondo, per finire con un viaggio enogastronomico tra i prodotti del territorio durante l'ultimo incontro. La scelta di abbinare alle degustazioni di prodotti tipici dei momenti musicali e letture di brani scelti è stata molto apprezzata dai presenti.

 

L'organizzazione del momento enogastronomico è stata curata dall'Associazione Italiana Sommelier - AIS Romagna, coordinata da Alessandro Mondello e Caterina Valbonesi. Prossimo evento sarà l'Open Day" della Biblioteca dell'Ente Domenica 16 ottobre 2011, in collaborazione con il Gruppo Micologico Forlivese "Antonio Cicognani" che allestirà la tradizionale mostra di funghi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -