Hockey: Riccione vince il derby contro Rimini

Hockey: Riccione vince il derby contro Rimini

RICCIONE - Il turno di gioco appena trascorso ha visto in campo i Corsari Hockey Riccione, contro i "cugini" riminesi No Angels. La partita - valida per il girone C della Coppa di Lega Hockey serie B - che si è giocata sul campo casalingo dei Corsari, è stato un incontro segnato soprattutto dall'estrema correttezza delle due squadre. L'arbitro, il signor Fumagalli di Milano, è infatti dovuto intervenire solo in una occasione con una penalità di gioco, contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettati in occasione di un derby molto atteso.


Il pubblico venuto ad assistere allo scontro è stato molto numeroso e non è rimasto deluso: 8 a 2 il risultato finale per i padroni di casa del Riccione. I Corsari hanno da subito imposto il proprio ritmo di gioco, soprattutto con un'ottima gestione del disco in fase di ripartenza e costruzione delle azioni d'attacco. Le marcature non hanno atteso ad arrivare per i 3 attaccanti titolari che si sono alternati negli arrembaggi alla porta riminese. Alla fine dell'incontro vantano una tripletta personale Montanari Devis (ai minuti 8' 14" - 16' 32" - 17' 20"), e Spallacci Stefano (ai minuti 20' 51" - 33' 31" - 33' 57") ed una doppietta per Zamagni Eraldo (ai minuti 15' 47" - 26' 20").


La giovane squadra di Rimini ha in ogni modo cercato di limitare la maggior preparazione tecnica dei Corsari, sfruttando al meglio ogni minima occasione a proprio vantaggio, e riuscendo a bucare la porta difesa da Montanari Matteo al 19' minuto con un tiro dalla distanza di Pari Andrea e poi al 30' minuto con un contropiede di Rossi Simone.
Partita molto positiva per il morale del team riccionese, pronto ad affrontare in trasferta i War Pigs di Forlì sabato 07 Novembre, con l'obbiettivo di espugnare il campo avversario e riportarsi in vetta alla classifica del girone.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -