I campioni del ciclismo si incontrano a Faenza

I campioni del ciclismo si incontrano a Faenza

FAENZA - Con l'incontro in programma venerdì 4 dicembre prossimo al cinema Sarti (via Scaletta, 10/b), dal titolo "Parole in bicicletta, il ciclismo tra libri e giornali", si chiudono tutta una serie di eventi che la nostra città ha dedicato quest'anno al ciclismo e che hanno visto il momento più significativo nell'arrivo in piazza del Popolo della tappa Forlì-Faenza del Giro del Centenario.

L'incontro, con inizio alle ore 20.30, vedrà la partecipazione di alcuni campioni delle due ruote e tante personalità.

 

Alla serata, che sarà aperta dagli interventi del sindaco Claudio Casadio e dell'assessore allo sport Alberto Servadei, interverranno infatti il direttore generale del Giro d'Italia Angelo Zomegnan, il commissario tecnico della Nazionale professionisti Franco Ballerini, Giovanni Visconti, campione d'Italia 2007 e leader della classifica Uci Europe Tour 2009, Leonardo Bertagnolli, vincitore della tappa Forlì-Faenza del Giro 2009, oltre ai giornalisti sportivi Marco Pastonesi della Gazzetta dello Sport, Claudio Santini del Corriere della Sera e Davide Cassani, ex professionista e commentatore di Rai Sport.

 

Nel corso dell'incontro, promosso dall'assessorato allo Sport del Comune di Faenza in collaborazione con il Comitato Amici del Ciclismo, sarà presentato il volume "Faenza 2009, al Giro del Centenario. Eventi e momenti di un anno straordinario" (Even Edizioni), curato da Davide Cassani, con testi di Elio Pezzi e foto dei reporter faentini Raffaele Tassinari e Antonio Veca. Sarà inoltre proiettato un filmato sulla tappa Forlì-Faenza dell'ultimo Giro d'Italia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -