I laureati a Ravenna trovano lavoro nel giro di un anno

I laureati a Ravenna trovano lavoro nel giro di un anno

I laureati a Ravenna trovano lavoro nel giro di un anno

Il polo universitario ravennate va in controtendenza rispetto alle sbandierate difficoltà dei laureati di trovare un impiego. Secondo un'indagine condotta dal Comune, attraverso AlmaLaurea, tra i laureati in Conservazione dei beni culturali nel 2006, circa il 60% ha trovato impiego entro un anno da titolo. Ancor più alta la percentuale tra i laureati in Scienze ambientali, dei quali circa l'86% ha impiegato meno di 12 mesi per inserirsi nel mondo del lavoro.

 

E ad un anno dalla laurea in Conservazione dei beni culturali, secondo i dati pubblicati dal "Resto del Carlino", il 20,6% dei giovani ha già un contratto a tempo indeterminato. Per i dottori in Scienze ambientali la percentuale è più alta: 33,3%. Ottimi i numeri per le lauree triennali in Ingegneria edile ed Infermieristica conseguite nel 2005. Con questi titoli in mano rispettivamente il 75% ed il 90% dei neo laureati trova impiego entro un anno.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli stipendi medi mensili sono, per un laureato in Conservazione di 831 euro e per un laureato in Scienze ambientali di 1.334 euro. Sarà forse per questi dati incoraggianti che il Polo ravennate ha visto, all'ultimo aggiornamento, un incremento di matricole del 17,5%.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -