I ristoranti della Confesercenti Emilia Romagna partecipano al �Tagliatella day�

I ristoranti della Confesercenti Emilia Romagna partecipano al “Tagliatella day”

I ristoranti e trattorie della Confesercenti Emilia Romagna aderiscono, domenica 17 gennaio 2010, alla "Giornata mondiale delle Cucine Italiane" dedicata alla "TAGLIATELLA AL RAGU' ALLA BOLOGNESE", promossa dall'Associazione dei Cuochi Italiani aderenti alla GVCI, che raggruppa circa 1.000 chef italiani professionisti in 70 paesi dei 5 continenti.

 

Scopo dell'iniziativa è quello di mantenere e difendere l'identità italiana della tagliatella al ragù alla bolognese in tutti i mercati internazionali dove sempre più spesso si vendono prodotti e ricette che nulla hanno a che fare con le nostre tradizioni culinarie.

 

"Confesercenti Emilia Romagna sostiene con convinzione la valorizzazione dei prodotti e dei piatti della tradizione enogastronomica dell'Emilia Romagna - dichiara Stefano Bollettinari, Direttore regionale della Confesercenti- sia per la loro valenza intrinseca che per il formidabile contributo che apportano come componente del prodotto turistico regionale. Per soddisfare la nuova domanda turistica è sempre più necessario promuovere e valorizzare tutti gli elementi di qualità, tipicità e autenticità di cui è ricco il nostro territorio."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -