Ikea a Rimini, l'apertura slitta a marzo 2009

Ikea a Rimini, l'apertura slitta a marzo 2009

Ikea a Rimini, l'apertura slitta a marzo 2009

Slitta l'apertura di Ikea a Rimini. L'atteso sbarco in Romagna della multinazionale svedese leader nel mercato mondiale dei mobili a basso costo, dovrebbe avvenire tra marzo e aprile 2009. Lo ha annunciato il vice sindaco di Rimini, Maurizio Melucci, spiegando che l'iter burocratico impone una serie di passaggi che impongono un prolugamento dell'attesa. Insomma tra piani della Provincia, cambi di destinazione e licenze si dovranno attendere almeno sei mesi.

 

Il primo atto che deve arrivare è l'approvazione del Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp) da parte della Provincia, previsto ai primi di ottobre; a quel punto il Comune dovrà adoperarsi per il cambio di destinazione dell'area da vendita all'ingrosso a vendita al dettaglio. Dopo questo ulteriore passaggio, passeranno trenta giorni per la pubblicazione della delibera, cui seguiranno altri trenta giorni per le osservazioni in merito.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questa delibera dovrà poi essere vagliata dalla Conferenza dei servizi, quindi altri trenta giorni saranno necessari per ottenere la concessione della vendita al dettaglio.

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di donna
    donna

    ma nessuno sa quando avverrà quest'apertura qui nn si arriva mai ad una data eppure siamo gia al 10 novembre chissa quando aprirà?????'

  • Avatar anonimo di riminifun
    riminifun

    vorrei rispondere a tutti coloro che ignorano, quindi ignoranti, come sia nato il progetto ikea rimini. nel marzo 2006 il comune ha messo a disposizione il terreno contattando ikea la quale ha accettato l'opportunità, è tutto protocollato in maniera pubblica con delibera della giunta comunale, tutto alla luce del sole, ikea ha costruito, per non perdere tempo, con una licenza edilizia all'ingrosso che verrà trasformata in licenza al dettaglio, assumerà più di duecento persone con un ingente investimento, se a qualcuno questo dà fastidio mi dispiace per lui, sull'aspetto democratico di ikea rimando alla qualità dei prodotti rispetto al prezzo, a bien tout

  • Avatar anonimo di polpo
    polpo

    Caro Mahurin, io ivece dico che se ne erano accorti, eccome. Nessuno infatti dice nulla sul fatto che il costo dei terreini con destinazione "vendita all'ingrosso" è minore di quelli con destinazione "vendita al dettaglio".... Forse che con la differenza di valore hanno fatto fifty fifty fra Ikea e i nostri bravi amministratori? E siamo sicuri che il cambio di destinazione riguardi solo i 32.000 metri di Ikea e non siano magari 150-200.000 per un nuovo iper?

  • Avatar anonimo di polpettaamara
    polpettaamara

    chissà quanto ancora il famoso oppositore locale di Ikea riuscirà a far slittare l'apertura, altro che pressioni della multinazionale svedese io mi preoccuperei di qualcun altro a noi molto vicino e molto più influente che mette i bastoni tra le ruote

  • Avatar anonimo di Mahurin
    Mahurin

    E' proprio il caso di dire che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi ! E così dopo tutte le "pressioni" che la grande multinazionale svedese democratica e progressista (che controsenso in essere !) ha messo in campo nei confronti degli incorruttibili amministratori locali, tanto ad indurli per esempio a scambiare i terreni erroneamente acquisiti dai simpatici "amici" svedesi con altri di proprietà pubblica ma con assai più valida localizzazione, si scopre che i competentissimi suddetti nella fretta non si erano accorti che la destinazione d' uso non era quella corretta ! Bene, bravi. Oltre che una sciagura per l' amministrazione dei beni pubblici questi signori mostrano un grado di competenza e professionalità davvero elevato. Complimenti !!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -