Il 10 gennaio la presentazione de L'''Almanacco di Forlì e dintorni''

Il 10 gennaio la presentazione de L'''Almanacco di Forlì e dintorni''

FORLI’ - L’“Almanacco Forlì e dintorni” torna in edicola e libreria con l’edizione 2006 ma prima si presenta ufficialmente alla città nella consueta “vernice” in programma mercoledì 10 gennaio 2007 alle 20.30 nel salone comunale del Municipio di Forlì, in piazza Saffi.


Il volume, che raccoglie un anno di cronaca del capoluogo e del suo comprensorio, si presenta inalterato nella sua veste grafica: 368 pagine ricche di immagini e con brevi testi che raccontano gli eventi – grandi o piccoli che siano – meritevoli di essere ricordati. Nelle ultime pagine il tradizionale inserto in bianco e nero dedicato a tre fotografi cittadini. Confermato anche l’abbinamento, per il terzo anno consecutivo, al dvd gratuito con le immagini realizzate, così come quelle del libro, dal fotoreporter Fabio Blaco.

Il supporto video, prodotto in collaborazione con la “New Time” di Paolo Cimatti, sarà offerto con le copie in distribuzione nelle edicole e librerie al costo – immutato – di soli dieci euro. L’“Almanacco” giunge al suo sesto anno di vita, una longevità unica – nella storia recente romagnola – per un prodotto che punta a diventare la memoria storica d’inizio terzo millennio a disposizione delle generazioni future.

Un compito forse presuntuoso ma al quale cerchiamo di puntare proponendo la cronaca essenziale dei fatti, corredati in molti casi dalle fotografie, lasciando al lettore il compito di elaborare giudizi ed opinioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Anche quest’anno parte del ricavato della vendita andrà alla Casa della carità di Bertinoro, gestita da don Luigi Pazzi. La struttura accoglie disabili psichici e fisici molto gravi e svolge un’opera a dir poco insostituibile per le persone e le famiglie coinvolte e bisognose di totale assistenza.

La serata di presentazione sarà l’occasione per raccontare tutte queste cose, avvalendosi anche della presenza di storici e studiosi. Ulteriori informazioni sul libro, sui punti vendita dove sarà distribuito dai primi di gennaio e sull’indice analitico dei nomi di centinaia di personaggio in esso contenuti si potranno trovare “cliccando” sul sito www.almanaccodiforli.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -