Il 30 giugno il capodanno dell'estate: cominciato il count-down

Il 30 giugno il capodanno dell'estate: cominciato il count-down

RIMINI - E’ iniziato il conto alla rovescia per il capodanno dell’estate italiana. Il 30 giugno torna infatti la Notte Rosa, unica, indimenticabile, una notte per tutti, giovani e meno giovani. 110 chilometri di costa in festa dal tramonto all’alba: un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori e divertimento. La Notte rosa ha come scenario tutto il territorio: la spiaggia, i viali dello shopping, le piazze, i locali, i ristoranti. Info su www.lanotterosa.it


Nella città di Rimini il programma prevede un’anteprima, il 29 giugno, con il cartellone ‘Aspettando la notte rosa’ che, fra i tanti appuntamenti che potete consultare sul sito, ha in programma il concerto di Jesse McCartney al 105 Stadium, la Sfilata di moda Con Jo Squillo in piazza Tre Martiri e il campionato italiano di Beach Volley targato Rcs Sport sulla spiaggia libera vicino al porto.

La festa continua il 30 giugno, giorno ufficiale della Notte Rosa, con una miriade di appuntamenti e con i concerti di Raf e i Velvet in piazzale Fellini, Neffa in piazzale Boscovich, Avion Travel alla corte degli agostiniani, i Mau Mau a Bellariva.


Attorno ai grandi concerti musicali, tantissimi altri eventi di musica, danza, teatro organizzati da Comuni e operatori privati. Questa è la caratteristica vincente della Notte Rosa: un protagonismo diffuso che vedi tutti portare il proprio contributo alla festa comune. La fantasia ha già portato ad organizzare sfilate di moda, feste sulla spiaggia e sui viali del lungomare, performance di body art, parrucchieri mobilitati per garantire a tutti un look rosa, e molto altro ancora. Ed anche le fontane nelle piazze della Riviera per l’occasione rinfrescheranno con acqua rosa.

Anche per la Notte Rosa 2007 grande importanza avrà l’illuminazione in rosa dei viali e dei principali monumenti e simboli delle città, dal Ponte di Tiberio all'arco d'Augusto.

Festa al mare ma anche nei centri storici e nei borghi. Castel Sismondo, antica residenza dei Malatesta ospiterà un convegno internazionale su Francesca da Rimini e un festival di poesia medievale dedicato quest’anno alle fate.


La Notte Rosa nasce per esprimere la Riviera dell’accoglienza, della gentilezza, dell’ospitalità. Gli operatori turistici propongono week end o settimane rosa che prevedono un prezzo “gentile”. Ed è già operativo un numero unico di prenotazione: + 39 0541 378266.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al centro della grande notte di festa, la più grande coreografia pirotecnica mai realizzata. A mezzanotte, da tutte le località della Riviera, partiranno in contemporanea i fuochi d’artificio che illumineranno il cielo di rosa.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -