Il 9 maggio anche Rimini festeggia l'Europa

Il 9 maggio anche Rimini festeggia l'Europa

Il 9 maggio anche Rimini festeggia l'Europa

RIMINI - Il 9 maggio è la Festa dell'Europa: in occasione della ricorrenza, il centro Europe Direct del Comune di Rimini donerà ai cittadini uno dei simboli dell'Ue, la sua bandiera. Centinaia di bandierine blu stellate saranno in distribuzione per tutta la prossima settimana presso la sede del Punto Europa e dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza Cavour 27. Per tutte le informazioni necessarie, visita il sito web: https://puntoeuropa.comune.rimini.it/

 

Il 9 maggio 1950, Robert Schuman presentava la proposta di creare un'Europa organizzata, indispensabile al mantenimento di relazioni pacifiche fra gli Stati che la componevano.  La proposta, nota come "dichiarazione Schuman", è considerata l'atto di nascita dell'Unione europea.

 

La Festa dell'Europa del 9 maggio è diventata un simbolo europeo che, insieme alla bandiera, all'inno, al motto e alla moneta unica (l'euro), identifica l'entità politica dell'Unione Europea. La festa dell'Europa è l'occasione di dar vita a festeggiamenti e di organizzare attività che avvicinano l'Unione ai suoi cittadini ed i popoli fra loro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il centro Europe Direct dedica inoltre all'Europa una personale immagine che simboleggia l'appartenenza della città di Rimini ad una comunità più ampia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -