Il centro di Forlì si prepara al week end con sport, musica e degustazioni

Il centro di Forlì si prepara al week end con sport, musica e degustazioni

Il centro di Forlì si prepara al week end con sport, musica e degustazioni

FORLI' - Il centro della città prende vita con Social City sabato e domenica, grazie al programma di animazione ideato da Forlì nel Cuore, società di promozione delle attività economiche del centro storico in collaborazione con l'Assessorato alle politiche giovanili di Forlì. Il pomeriggio del sabato, a partire dalle 17, esibizioni sportive di ping pong oppure di frisbee acrobatico, per stare all'aperto e vedere Piazza Saffi colorarsi ed animarsi.

 

Ci si può avvicinare ai tavoli attrezzati del tennis tavolo per una sfida all'ultimo rimbalzo, oppure per un mini-torneo improvvisato. Oppure, si torna tutti bambini con la palla prigioniera. O meglio con il dodgeball in cui si cimenteranno atleti del CSI di Forlì-Cesena. Sei contro sei, tutti con l'obiettivo di eliminare gli avversari colpendoli con la palla ed aggiudicarsi la vittoria.

 

Non solo sport, in Piazza Saffi sarà presente un'area dedicata agli assaggi ed alle degustazioni con dimostrazioni a cura degli allievi dell'Istituto Alberghiero Artusi di Forlimpopoli, un break gustoso tra una partita e una 'vasca' in centro e l'altra. Non solo cibo però. I cuochi e camerieri proporranno anche alcuni utili suggerimenti per addobbare e decorare la tavola e le portate, per fare bella figura in famiglia o con gli ospiti. Questo sabato inoltre trova spazio in centro anche un'originale mostra fotografica a cura degli allievi dell'Istituto Professionale Ruffilli di Forlì. Ad accompagnare le passeggiate per le vie e le piazze del centro ci sarà la selezione musicale di un dj allestito in un corner della piazza.

 

Social City non è solo movimento, dalle 18,30 è anche relax e serata in compagnia con l'aperitivo proposto dagli esercizi pubblici del centro, che propongono intrattenimento vario fino alla serata inoltrata chi sceglie di trascorrere il pomeriggio in città. Dopo le 20 non manca la scelta negli esercizi della città per cenare, ascoltare concerti o esibizioni live, recital, spettacoli teatrali e tante altre idee per tirare tardi.

 

Domenica è tutto dedicato agli affari di primavera, grazie ai negozi del centro storico che decideranno di stare aperti e accogliere forlivesi e non alle prese con lo shopping. Tutte le aperture straordinarie dei negozi del centro targati Forlì nel Cuore sono indicate sul sito www.forlinelcuore.it con orari e riferimenti di chi sceglierà di rimanere aperto. Ancora per questa domenica, per chi acquista in centro città ed effettua una spesa di almeno 25 euro c'è la possibilità di ricevere un biglietto gratuito per l'ultima partita casalinga del Forlì calcio, quella dell'8 maggio, che concluderà un campionato vissuto intensamente. Oppure, da utilizzare anche nel prossimo campionato, a partire da settembre.

 

Nei fine settimana di aprile per gustarsi la città all'aperto l'ideale è muoversi a piedi o in bicicletta, ma per chi non può rinunciare all'auto, c'è la sosta gratis in centro: ogni sabato dalle 17 alle 20, tutti i parcheggi ad esclusione delle zone a lunga sosta e Co.For.Pol., saranno gratuiti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    Lo penso anch'io ! ...e anche il Comune. Loro fanno delle scelte in base ai diritti ..dei cittadini ? Decidete Voi che riflessioni trarne.. Gli esercenti del centro storico sono bravissimi a parlare ..ma, mai si espongono ! E poi mica ci vivono ! Non saranno principalmente gli interessi economici a guidarli ? Decidete Voi che riflessioni trarne.. Forlì è diventata una città molto egoista con se stessa, secondo me. Quando la gente non si espone ..ma, finge di non vedere, di non sentire, di non sapere ..che futuro ha ? Dipende dalle persone comuni che avvengano o meno dei cambiamenti: NON dall'alto...

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    Non ci giurerei, ma ho la sensazione che tra gli organizzatori di "Forlìnelcuore", ce ne sia qualcuno che legge i nostri commenti sul forum di Romagnaoggi. Se fosso poco male, anzi, ascoltare le voci del "popolo" è l'unico e vero sistema rivoluzionario per cambiare le cose, in meglio ovviamente! E finalmente anche i più ZUCCONI capiranno che non è una sfida contro l'iper, bensì una forma di corteggiamento ai forlivesi, che sono certo si rinnamoranno del centro storico. Forlìnelcuore....BRAVIIIIIIII!!!!!! :-)

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -