Il Cesena aspetta il Palermo, capitan Colucci: ''Una vittoria sarebbe importantissima''

Il Cesena aspetta il Palermo, capitan Colucci: ''Una vittoria sarebbe importantissima''

Il Cesena aspetta il Palermo, capitan Colucci: ''Una vittoria sarebbe importantissima''

CESENA - Dopo la Lazio e la Fiorentina, il Cesena si prepara ad ospitare al ‘Dino Manuzzi' il Palermo di Miccoli e Pastore. I bianconeri devono ancora digerire la prodezza di Gilardino, mentre i rosanero arrivano in Romagna galvanizzati dal roboante successo di domenica scorsa nel derby contro il Catania. Capitan Giuseppe Colucci, che mercoledì ha incontrato la stampa al Centro Sportivo Rognoni di Villa Silvia, crede nel gruppo guidato da Massimo Ficcadenti.

 

"In questo inizio di campionato credo siano emersi i valori della nostra squadra anche nei momenti più dolorosi di sconfitta - ha esordito Colucci -. Sappiamo di far parte di una squadra che deve lottare per salvarsi". Chiaramente tre punti contro il Palermo sarebbero utili per risollevare il gruppo: "Una vittoria sarebbe sicuramente importantissima".

 

"Penso sia una squadra in salute con una rosa importante - ha continuato il capitano analizzando la squadra di Delio Rossi -. L'approccio con il nostro pubblico è però unico e predominante. Il Palermo ha tanti giocatori di qualità, Javier Pastore fra tutti; dobbiamo per questo essere bravi e intelligenti a saper pungere in attacco. Siamo arrivati spesso durante queste gare davanti alla porta: l'importante oggi, per tutti noi, è restare sereni e lavorare a favore della parte offensiva".

 

Mercoledì il Cesena ha sostenuto una doppia seduta di allenamento, a cui non hanno preso parte gli infortunati Caserta e i nazionali Fatic, Tachtsidis e Von Bergen. Giovedì, alle ore 14:30, la squadra di Ficcadenti sarà impegnata a San Mauro Pascoli per una partita amichevole contro l'A.C. Sammaurese, squadra che milita nel campionato di promozione. La partita sarà giocata al campo comunale "Macrelli" in via Vincenzo Monti a San Mauro Pascoli (FC).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -