Il Cesena Calcio presenta la squadra. Campedelli: "Arriveranno almeno 6 nuovi giocatori"

Il Cesena Calcio presenta la squadra. Campedelli: "Arriveranno almeno 6 nuovi giocatori"

Il Cesena Calcio presenta la squadra. Campedelli: "Arriveranno almeno 6 nuovi giocatori"

CESENA - "Ancora la squadra non è al completo, ma abbiamo le idee ben chiare". Il presidente del Cesena Calcio, Igor Campedelli, senza giri di parole conferma che "almeno 6 giocatori dovrebbero arrivare e arriveranno". Alla presentazione ufficiale della squadra, mercoledì mattina, al Teatro Bonci, c'era anche il nuovo acquisto giunto dal Giappone, Yuto Nagatomo. "Anche lui dovrà conquistare la maglia da titolare, la regola vale per tutti", spiccio anche il coach Massimo Ficcadenti.

 

> SONDAGGIO, DAI LA TUA OPINIONE SUL CESENA. VOTA

 

> LE IMMAGINI DELLA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA, fotoservizio di Massimo Argnani

 

Un'affollatissima sala Foyez ha ospitato stampa ed autorità, tutti ansiosi ed eccitati per questa promozione. Dal Sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, al presidente della Provincia, Massimo Bulbi. Ovviamente non mancava un orgoglioso Nerio Alessandri, patron dello sponsor principale del club bianconero Technogym. "I calciatori della scorsa stagione sono i nostri eroi sportivi - afferma il primo cittadino - i nuovi arrivati devono sentirsi a casa per le strade della città. Il Cesena in serie A offre un palcoscenico straordinario di visibilità".

 

I bianconeri, dopo la conferenza stampa, sono saliti sul pullman che li porta a Malles, in Val Venosta, per il primo ritiro dal 14 al 30 luglio. Per poi approdare a Castrocaro Terme dal 2 al 7 agosto. "Abbiamo una gran voglia di giocare in serie A - ha confermato Campedelli - la nostra forza sta nella coesione, nella passione e nell'entusiasmo, gli elementi in più che hanno fatto la differenza nel nostro salto. Adesso vanno affiancati alla qualità tecnica dei giocatori".

 

Il neo bianconero Nagatomo ha preparato un saluto per i suoi nuovi fan, dopo avere elogiato in giapponese la nostra pasta asciutta e la città di Cesena. "Sono Nagatomo, piacere. Sono felice di giocare con il Cesena", dice orgoglioso in un italiano comprensibile. Applausi per lui.

 

Chiara Fabbri


Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Paul
    Paul

    Campedelli spendi 2 soldi!! Una punta da serie A e un difensore per colmare il buco immenso lasciato da Volta! MAgico Cesena sempre e comunque!

  • Avatar anonimo di rob
    rob

    Bravo Cesena!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -