Il Cesena torna a vincere al Dall'Ara dopo 20 anni, Ficcadenti: ''Balzo importante''

Il Cesena torna a vincere al Dall'Ara dopo 20 anni, Ficcadenti: ''Balzo importante''

Il derby nel segno di Giaccherini

CESENA - E' una Pasqua dolcissima per i tifosi del Cesena. Dal Dall'Ara di Bologna sono arrivati tre punti pesantissimi in chiave salvezza su cui quali hanno messo la firma Giaccherini e Malonga. Il cammino per la salvezza è ancora lungo, ma questo successo dà morale a una compagine che dimostra di stare bene dal punto di vista fisico e mentale. Nelle ultime nove partite la squadra di Massimo Ficcadenti ha incassato 16 punti, frutto di quattro vittorie e altrettanti pareggi.

 

"E' una vittoria importante perchè sono tre punti che ci fanno fare un balzo importante in classifica - ha esordito Ficcadenti -. E' stato un derby difficilissimo, con un primo tempo contratto e falloso. Abbiamo poi avuto molte occasioni nel secondo tempo e abbiamo legittimato la vittoria. Dopo il ko all'andata, ci siamo rifatti". La strada per la salvezza resta in salita: "Vincono tutti in basso, quindi la quota salvezza si sta alzando", è l'osservazione del mister.

 

Uomo derby senza alcun dubbio Giaccherini, cresciuto nel corso del match e che si è fatto uomo a immagini e somiglianza della volontà di tutta la squadra di meritare di restare in A. "Ha fatto molto bene - ha evidenziato Ficcadenti -. Oltre al goal, si è ben comportato sulle fasce e dato una grande mano ai compagni. Sta facendo un grande finale di stagione". La vittoria dà morale alle squadra: "Il Cesena sta bene fisicamente e mentalmente, ma ogni domenica è fine a se".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -