Il Cesena torna a vincere al Dall'Ara dopo 20 anni, Ficcadenti: ''Balzo importante''

Il Cesena torna a vincere al Dall'Ara dopo 20 anni, Ficcadenti: ''Balzo importante''

Il derby nel segno di Giaccherini

CESENA - E' una Pasqua dolcissima per i tifosi del Cesena. Dal Dall'Ara di Bologna sono arrivati tre punti pesantissimi in chiave salvezza su cui quali hanno messo la firma Giaccherini e Malonga. Il cammino per la salvezza è ancora lungo, ma questo successo dà morale a una compagine che dimostra di stare bene dal punto di vista fisico e mentale. Nelle ultime nove partite la squadra di Massimo Ficcadenti ha incassato 16 punti, frutto di quattro vittorie e altrettanti pareggi.

 

"E' una vittoria importante perchè sono tre punti che ci fanno fare un balzo importante in classifica - ha esordito Ficcadenti -. E' stato un derby difficilissimo, con un primo tempo contratto e falloso. Abbiamo poi avuto molte occasioni nel secondo tempo e abbiamo legittimato la vittoria. Dopo il ko all'andata, ci siamo rifatti". La strada per la salvezza resta in salita: "Vincono tutti in basso, quindi la quota salvezza si sta alzando", è l'osservazione del mister.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Uomo derby senza alcun dubbio Giaccherini, cresciuto nel corso del match e che si è fatto uomo a immagini e somiglianza della volontà di tutta la squadra di meritare di restare in A. "Ha fatto molto bene - ha evidenziato Ficcadenti -. Oltre al goal, si è ben comportato sulle fasce e dato una grande mano ai compagni. Sta facendo un grande finale di stagione". La vittoria dà morale alle squadra: "Il Cesena sta bene fisicamente e mentalmente, ma ogni domenica è fine a se".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -