Il Giro d'Italia approda in Romagna, giovedì l'arrivo a Ravenna

Il Giro d'Italia approda in Romagna, giovedì l'arrivo a Ravenna

Il Giro d'Italia approda in Romagna, giovedì l'arrivo a Ravenna

RAVENNA - Come già annunciato, è atteso per le 17.30 circa di  giovedì , l'arrivo in città della dodicesima tappa del Giro d'Italia, la Castelfidardo - Ravenna. La Carovana Rosa arriverà dalla statale 16 Adriatica, transiterà davanti alla basilica di Sant'Apollinare in Classe, al pala De Andrè e si dirigerà verso est, sfilando a Punta Marina Terme. Lungo viale Farini è allestito il villaggio commerciale del Giro che proporrà per tutta la giornata gadget e animazione.

 

Poi, percorrendo via Trieste ritornerà a Ravenna, incontrando sul percorso il mausoleo di Teodorico, il palazzo Teodorico, S.Apollinare Nuovo e arriverà al traguardo lungo via di Roma, davanti alla Loggetta Lombardesca, Mar, intorno alle 17.30 appunto.

 

Al Pala De Andrè è insediato il Quartier Tappa dove è stata allestita una sala stampa con 150 postazioni per i giornalisti italiani e stranieri.

 

Giovedì, all'arrivo della tappa, in attesa del taglio del traguardo in via di Roma, si svolgeranno diversi momenti di intrattenimento: alle 15.30 cinquanta bambini in bicicletta sfileranno davanti al pubblico, accompagnati da noti professionisti del ciclismo; a seguire, duecento cicloturisti provenienti da tutte le regioni d'Italia, in costume risorgimentale, ci ricorderanno il 150° anniversario dell'Unità; in sella a biciclette antiche transiterà inoltre la banda dei Bersaglieri; la banda cittadina e il gruppo Folk Italiano alla Casadei del maestro Bruno Malpassi scariolanttrasmetteranno tutta l'allegria del folclore di Romagna, con i rinomati schioccatori di frusta, le majorettes e gli "scariolanti".

 

Per saperne di più:

LE LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE

I SERVIZI DI BUS NAVETTA

GLI EVENTI COLLATERALI

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -