Il nuovo casello A14 tra Cesena e Rimini si chiamerà "Rubicone"

Il nuovo casello A14 tra Cesena e Rimini si chiamerà "Rubicone"

Il nuovo casello A14 tra Cesena e Rimini si chiamerà "Rubicone"

Il nuovo casello dell'autostrada A14 che sorgerà nel Cesenate si chiamerà "Casello del Rubicone". Lo ha deciso la Regione Emilia-Romagna mettendo così la parola fine a quello che il capogruppo di Alleanza Nazionale in Regione, Luca Bartolini, chiama "stucchevole e per nulla strategico dibattito tra i sindaci della zona". Una guerra di "stupido campanilismo" che secondo Bartolini era finalizzata solo a chiamare l'infrastruttura con il nome del proprio Comune.

 

L'assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri ha messo il silenziatore alla polemica, proclamando la propria decisione. "Condivido la necessita' che il nome del nuovo casello esprima in modo piu' ampio le caratteristiche dell'area- dice Peri- mi sono gia' attivato per sostenere formalmente la Provincia di Forli'-Cesena presso l'Anas e la societa' Autostrade nella richiesta di attribuzione del nome 'Casello del Rubicone'".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una denominazione che non soddisfa pero' a pieno Bartolini. "Se da un lato apprezzo che verrà valorizzata l'area produttiva della zona del Rubicone- commenta Bartolini- non posso non denunciare che in questo modo, senza fare esplicito riferimento al mare si vuole quasi negare l'opportunita' di far sapere ai milioni di turisti che transitano sull'autostrada che il casello autostradale consentira' anche un piu' diretto collegamento con l'area della costa adriatica romagnola".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -