Il Papa ad Assisi: ''Basta con l'orrorre delle guerre''

Il Papa ad Assisi: ''Basta con l'orrorre delle guerre''

ASSISI - ''Lo spirito di Assisi, che da quell'evento continua a diffondersi nel mondo, si oppone allo spirito di violenza, all'abuso della religione come pretesto per la violenza''. E' quanto ha detto questa mattina Benedetto XVI durante la messa celebrata nella citta' di Francesco facendo riferimento alle iniziative di dialogo interreligioso promosse da Giovanni Paolo II proprio ad Assisi.


Il pontefice ha voluto così rivolgere un appello all’intera comunità internazionale affinchè si possa nel più breve tempo possibile porre fine alle guerre in corso. Riguardo a quanto sta avvenendo in questi giorni in palestina, Ratzinger ha detto che la gente in Medio Oriente deve averne abbastanza degli "orrori dei combattimenti, del terrorismo, della cieca violenza".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'incontro interreligioso promosso da Giovanni Paolo II ad Assisi per la prima volta nel 1986 fu un'intuizione profetica illuminata dalla luce di Francesco il cui messaggio poggia sulla vita cristiana e allontana ogni rischio di indifferentismo che ''nulla avrebbe a che vedere con l'autentico dialogo interreligioso''.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -