Il Papa avverte: ''L'inferno esiste ed è eterno''

Il Papa avverte: ''L'inferno esiste ed è eterno''

CITTA’ DEL VATICANO – L’inferno esiste per davvero. Il monito arriva da papa Benedetto XVI, durante la sua visita presso la chiesa di Santa Felicita e Figli Martiri della borgata di Fidene nella sua veste di vescovo di Roma.


Il Pontefice torna dunque a parlare del luogo della dannazione, così a lungo evocato nel corso dei secoli passati, ma che negli ultimi tempi pare essere stato confinato in un angolino. “Se ne parla poco in questo tempo – ha osservato Ratzinger -, ma l'Inferno esiste per quanti chiudono il proprio cuore all'amore di Dio”.


“Il vero nostro nemico è l'attaccamento al peccato che può condurci al fallimento della nostra esistenza”, ha spiegato il Papa commentando la parabola dell'adultera. “Solo il perdono divino ci dà la forza di resistere al male e non peccare più – ha pio spiegato -. Dio è giustizia ed è soprattutto amore, odia il peccato ma ama ogni persona umana, ognuno di noi e il suo amore è tanto grande da non lasciarsi scoraggiare da nessun rifiuto”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L'atteggiamento di Gesù e a fare dell'amore e del perdono il cuore pulsante della vita seguendo il sentiero del Vangelo senza esitazione e senza compromessi”, è il modello da seguire secondo il Papa.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -