Il Papa contro la fame nel mondo: ''Cambiare gli stili di vita''

Il Papa contro la fame nel mondo: ''Cambiare gli stili di vita''

CITTA’ DEL VATICANO – Correggere l’economia mondiale per combattere la fame nel mondo. E’ l’invito che Papa Benedetto XVI ha rivolto alla comunità internazionale lunedì davanti agli ambasciatori di 175 Paesi. Per Ratzinger lo "scandalo della fame, che tende ad aggravarsi, è inaccettabile in un mondo" che avrebbe i mezzi per curare questa autentica piaga sociale.


Il Pontefice chiede agli ambasciatori di contribuire al cambiamento degli stili dei vita dei Paesi sviluppati e di "eliminare le cause strutturali delle disfunzioni dell'economia mondiale" andando a correggere “i modelli di crescita” incapaci di "garantire il rispetto dell'ambiente" lo sviluppo integrale anche del futuro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Benedetto XVI ha anche lanciato l’allarme riguardo le "minacce" contro "la struttura naturale della famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna". La famiglia va difesa perché, secondo il Papa, si registrano "tentativi di relativizzarla conferendole lo stesso statuto di forme di unione radicalmente diverse".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -