Il Papa in visita a San Marino il prossimo giugno

Il Papa in visita a San Marino il prossimo giugno

Il Papa in visita a San Marino il prossimo giugno

Arriverà sul Titano, a 28 anni dalla vista di Giovanni Paolo II. Papa Benedetto XVI sarà in visita nella Repubblica di San Marino il 19 giugno 2011. Lo ha comunicato la Santa Sede alla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, attraverso l'emittente radiofonica statale, Rtv San Marino. Il Pontefice ha manifestato la volontà di recarsi in visita ufficiale nella Repubblica di San Marino. Questo anche grazie agli ottimi rapporti con il vescovo, monsignor Luigi Negri.

 

L'ultima volta che un Pontefice arrivò sul Titano risale a 28 anni fa. Papa Giovanni Paolo II fu in visita a San Marino il 29 agosto del 1982. Benedetto XVI ha già avuto un colloquio con i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino in due occasioni: con Fausta Morganti e Cesare Gasperoni il 24 aprile del 2005, subito dopo la nomina a Papa, e l'11 marzo del 2006, con gli allora Capi di Stato in carica, Claudio Muccioli e Antonello Bacciocchi.

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di zio Giangi
    zio Giangi

    Visti i recenti problemi con lo IOR, andrà ad informarsi sulla bontà delle banche sanmarinesi... non si sa mai.

  • Avatar anonimo di Davide3
    Davide3

    Andrà a fare un estratto conto...

  • Avatar anonimo di AUI
    AUI

    ... e di cosa parlerà coi governanti sammarinesi? Probabilmente, anche delle "loro" banche e della scarsa volontà di uscire dalla black list! Troppi interessi sotto, sia di là dal Tevere, che sul "Monte", per diventare virtuosi...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -