Il Papa: "La malattia fa parte dell'esperienza umana"

Il Papa: "La malattia fa parte dell'esperienza umana"

Il Papa: "La malattia fa parte dell'esperienza umana"

 La malattia fa parte dell'esperienza umana anche se spesso ad essa no riusciamo ad abituarci perche' siamo stati fatti da Dio per la vita. E' questa la riflessione proposta all'Angelus domenicale del Papa in vista della Giornata mondiale del malato che si celebra il prossimo 11 febbraio. ''Nonostante che la malattia faccia parte dell'esperienza umana - ha affermato Ratzinger - ad essa non riusciamo ad abituarci essenzialmente perche' siamo fatti per la vita''.

 

Un chiaro riferimento che può essere ricondotto alla vicenda di Eluana Englaro. Di particolare rilievo il passaggio in cui il Santo Padre chiede ai fedeli di pregare "per tutti i malati, specialmente per quelli più gravi, che non possono in alcun modo provvedere a se stessi, ma sono totalmente dipendenti dalle cure altrui: possa ciascuno di loro sperimentare, nella sollecitudine di chi gli è accanto la potenza dell'amore di Dio e la ricchezza della sua grazia che salva". 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come non trovare in queste parole, inserite in un contesto di furibonda polemica nell'opinione pubblica e nel panorama politico italiano, un riferimento alla situazione di Eluana Englaro, ricoverata alla clinica "La Quiete" di Udine per essere accompagnata alla morte?

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -