Il Papa: "serve un rinnovamento etico in Italia"

Il Papa: "serve un rinnovamento etico in Italia"

Il Papa: "serve un rinnovamento etico in Italia"

Serve un "rinnovamento etico": lo sostiene il papa Benedetto XVI, che lo ha detto rispondendo alle domande dei giornalisti mentre si trovava sul volo che lo ha condotto a Berlino. Il Santo Padre ha parlato anche della crisi di vocazioni ecclesiastiche che sta colpendo la Chiesa rispondendo ad una domanda sull'aumento delle uscite dalla chiesa cattolica in Germania, alla luce degli scandali legati alla pedofilia.

 

"Posso capire che, di fronte a crimini come gli abusi su minori commessi da sacerdoti, se le vittime sono persone vicine uno dica - ha detto Ratzinger, al suo terzo viaggio in Germania -: questa non è la mia Chiesa, la Chiesa è una forza di umanizzazione e moralizzazione e se loro stessi fanno il contrario io non posso più stare con questa Chiesa".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma tornando sull'Italia, il Santo Padre ha inviato un telegramma al capo dello Stato, Giorgio Napolitano, evidenziando "l'auspicio di un sempre più intenso rinnovamento etico per il bene della diletta Italia". Un augurio indirizzato non solo al presidente della repubblica ma "all'intero popolo italiano".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -