Il Papa: ''Spazzatura non solo in strada ma anche nelle anime''

Il Papa: ''Spazzatura non solo in strada ma anche nelle anime''

Il Papa: ''Spazzatura non solo in strada ma anche nelle anime''

ROMA - "La spazzatura non c'è solo in diverse strade del mondo ma in tante anime". E' quanto ha affermato Benedetto XVI ai 9 mila fedeli presenti nell'Aula "Paolo VI" per l'Udienza Generale di mercoledì dedicata alla figura "lineare, semplice, aperta" di santa Margherita d'Oingt, monaca francese del XIII secolo. "Solo la luce del Signore ci pulisce, ci purifica e ci da' la retta via. Lasciamoci illuminare e pulire per imparare la vera vita", ha affermato il Ponteifce.

 

''Abbiamo sentito che Margareta ha considerato il Signore come un libro, uno specchio nel quale appare anche la propria coscienza e da questo specchio e' entrata anche la luce nella propria anima'', ha detto Benedetto XVI. ''Ha lasciato entrare le parole di Cristo - ha aggiunto Benedetto XVI - nel proprio essere e cosi' e' stata trasformata, la coscienza ha trovato i criteri, la luce".

 

Secondo Papa Ratzinger l'umanità ha bisogno di "lasciare entrare la luce di Cristo nella propria coscienza, in modo che capisca cio' che e' vero e cio' che e' male, perche' sia illuminata e pulita".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -