Il Radio Bruno Estate tinge di rosa la notte di Cesenatico

Il Radio Bruno Estate tinge di rosa la notte di Cesenatico

Il Radio Bruno Estate tinge di rosa la notte di Cesenatico

A Cesenatico sarà la musica a dare alla notte del 1 luglio tutte le sfumature del rosa. Dopo il grande successo riscosso nella scorsa edizione, prosegue la collaborazione fra Cesenatico e Radio Bruno. Piazza Costa sarà il palcoscenico dello show "Radio Bruno Estate", presentato da Melita Toniolo, Enzo Ferrari e Enrico Gualdi, che vedrà la partecipazione dei big della canzone italiana, tra cui Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Anna Tatangelo, Giusy Ferreri e altri artisti a partire dalle ore 22.00 fino a notte fonda.

 

Intanto uno dei luoghi simbolo di Cesenatico, il grattacielo, prenderà vita con "Sogno e desiderio", proiezione di spettacolari immagini ed elaborazioni grafiche ispirate ai temi della natura, dell'arte, del cinema, della fotografia e del linguaggio del corpo. Sulla struttura dell'edificio campeggeranno effetti scenografici variopinti e surreali accompagnati dalla musica. Le immagini si fonderanno con l'architettura dell'edificio e renderanno ancora più magica ed onirica l'atmosfera della Notte Rosa, non a caso dedicata quest'anno proprio al tema del sogno. Regista di "Sogno e desiderio" sarà Paolo Buroni che ha firmato per Stark grandi eventi multimediali. Tante ancora le iniziative in programma a Cesenatico, come le cene e le feste "in rosa" negli stabilimenti balneari e negli alberghi, le degustazioni di pesce nei quartieri cittadini e la buona musica, che sarà il filo conduttore dell'intera serata. Alle 00.20 le note musicali lasceranno spazio alle luci e ai colori e sull'arenile prenderà il via il grande spettacolo di fuochi d'artificio che abbraccerà in contemporanea tutti i 110 chilometri di riviera romagnola.

 

Il grattacielo sarà "vestito a festa" anche sabato 2 luglio, quando proseguiranno gli appuntamenti con il divertimento.

 

Il 2 luglio ad accendere le emozioni sarà la musica più soft, quella da ascoltare in riva al mare. Alle 6, quando le prime luci del mattino cominceranno a rischiarare il cielo, sul palco allestito sulla spiaggia libera del molo di levante salirà il Martina Grossi Trio per un Tributo a Henry Mancini. Si esibiranno Martina Grossi (voce), Massimiliano Rocchetta al pianoforte e Paolo Ghetti al contrabbasso.

 

Dal pomeriggio, in Piazza Spose dei Marinai, appuntamento dedicato ai più piccoli, con "Notte Bibì", animazione, giochi e spettacoli per bambini e famiglie. La sera, in piazza Costa, a partire dalle 21, sarà la volta dello spettacolo di danza "Cesenatico Bagni di Mare" a cura di Off Art Cesenatico con la regia di Eleonora Ghinelli, coreografie di Sara Buratti e Sabrina Minguzzi, costumi e scenografie di Camilla Grassi. A seguire "Tra canto e ballo il sogno del successo", il Reality Musical della compagnia NDO. Regista e conduttore sarà Ivan Boschi. Il week-end più lungo e divertente dell'estate si concluderà in Zona Cesarini a Villamarina  che, dalle 20 in poi, ospiterà "Una Rotonda sul Mare", con il concerto della band bolognese soul e rhythm ‘n blues Joe di Brutto, la cena di gala e i fuochi d'artificio in riva al mare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -