Il Radio Bruno Estate tinge di rosa la notte di Cesenatico
Il Radio Bruno Estate tinge di rosa la notte di Cesenatico
A Cesenatico sarà la musica a dare alla notte del 1 luglio tutte le sfumature del rosa. Dopo il grande successo riscosso nella scorsa edizione, prosegue la collaborazione fra Cesenatico e Radio Bruno. Piazza Costa sarà il palcoscenico dello show "Radio Bruno Estate", presentato da Melita Toniolo, Enzo Ferrari e Enrico Gualdi, che vedrà la partecipazione dei big della canzone italiana, tra cui Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Anna Tatangelo, Giusy Ferreri e altri artisti a partire dalle ore 22.00 fino a notte fonda.
Intanto uno dei luoghi simbolo di Cesenatico, il grattacielo, prenderà vita con "Sogno e desiderio", proiezione di spettacolari immagini ed elaborazioni grafiche ispirate ai temi della natura, dell'arte, del cinema, della fotografia e del linguaggio del corpo. Sulla struttura dell'edificio campeggeranno effetti scenografici variopinti e surreali accompagnati dalla musica. Le immagini si fonderanno con l'architettura dell'edificio e renderanno ancora più magica ed onirica l'atmosfera della Notte Rosa, non a caso dedicata quest'anno proprio al tema del sogno. Regista di "Sogno e desiderio" sarà Paolo Buroni che ha firmato per Stark grandi eventi multimediali. Tante ancora le iniziative in programma a Cesenatico, come le cene e le feste "in rosa" negli stabilimenti balneari e negli alberghi, le degustazioni di pesce nei quartieri cittadini e la buona musica, che sarà il filo conduttore dell'intera serata. Alle 00.20 le note musicali lasceranno spazio alle luci e ai colori e sull'arenile prenderà il via il grande spettacolo di fuochi d'artificio che abbraccerà in contemporanea tutti i 110 chilometri di riviera romagnola.
Il grattacielo sarà "vestito a festa" anche sabato 2 luglio, quando proseguiranno gli appuntamenti con il divertimento.
Il 2 luglio ad accendere le emozioni sarà la musica più soft, quella da ascoltare in riva al mare. Alle 6, quando le prime luci del mattino cominceranno a rischiarare il cielo, sul palco allestito sulla spiaggia libera del molo di levante salirà il Martina Grossi Trio per un Tributo a Henry Mancini. Si esibiranno Martina Grossi (voce), Massimiliano Rocchetta al pianoforte e Paolo Ghetti al contrabbasso.
Dal pomeriggio, in Piazza Spose dei Marinai, appuntamento dedicato ai più piccoli, con "Notte Bibì", animazione, giochi e spettacoli per bambini e famiglie. La sera, in piazza Costa, a partire dalle 21, sarà la volta dello spettacolo di danza "Cesenatico Bagni di Mare" a cura di Off Art Cesenatico con la regia di Eleonora Ghinelli, coreografie di Sara Buratti e Sabrina Minguzzi, costumi e scenografie di Camilla Grassi. A seguire "Tra canto e ballo il sogno del successo", il Reality Musical della compagnia NDO. Regista e conduttore sarà Ivan Boschi. Il week-end più lungo e divertente dell'estate si concluderà in Zona Cesarini a Villamarina che, dalle 20 in poi, ospiterà "Una Rotonda sul Mare", con il concerto della band bolognese soul e rhythm ‘n blues Joe di Brutto, la cena di gala e i fuochi d'artificio in riva al mare.