Il ricavato della vendita del calendario di SG Volley Rimini a Rimini Solidale Onlus

Il ricavato della vendita del calendario di SG Volley Rimini a Rimini Solidale Onlus

Il ricavato della vendita del calendario di SG Volley Rimini a Rimini Solidale Onlus

RIMINI - E' stato consegnato giovedì, presso la sala Fuoco del Centro Congressi SGR, da parte della squadra di pallavolo femminile SG Volley Rimini, l'assegno di 1.500 euro all'Associazione Rimini Solidale Onlus. Questo è infatti il ricavato ottenuto dalla squadra attraverso la vendita del calendario 2011, realizzato dalle atlete e presentato il 19 dicembre. Grazie anche a questo contributo l'Associazione Rimini Solidale Onlus potrà acquistare un "Mammografo mobile" da donare all'Ausl.

 

"Questo risultato e la partecipazione di tanta parte della cittadinanza ci fa veramente molto piacere e ci spinge a proseguire in questa direzione" ha affermato Micaela Dionigi, vice presidente di Rimini Solidale "Dopo la donazione di un'attrezzatura così importante come la Tac Multistrato all'Ospedale Infermi di Rimini, avvenuta due anni fa, entro il mese di Aprile consegneremo anche questo nuovo macchinario, che permetterà a tante donne di tutta la provincia di Rimini di eseguire un esame estremamente importante per la nostra salute".

 

L'Associazione Rimini Solidale è nata con l'intento di contribuire a dotare la sanità riminese di macchinari di elevata qualità per migliorare l'assistenza alla popolazione della nostra Provincia. In questo ambito si inquadra l'Operazione Mammografo Mobile, apparecchiatura tecnologicamente avanzata per lo "screening" itinerante per la diagnosi precoce del tumore al seno. In tal modo, tante donne che hanno difficoltà nel recarsi presso i centri ospedalieri avranno la possibilità di essere raggiunte a domicilio e partecipare alla campagna di prevenzione di questa neoplasia. Attualmente il programma di screening nella nostro territorio interessa 60mila donne.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -