Il Senato approva: "La Dieta Mediterranea è patrimonio dell'immunità"

Il Senato approva: "La Dieta Mediterranea è patrimonio dell'immunità"

Il Senato approva: "La Dieta Mediterranea è patrimonio dell'immunità"

La dieta mediterranea fa bene e costituisce un "patrimonio immateriale dell'umanità". Lo ha stabilito il Senato della Repubblica, approvando all'unanimità la mozione presentata dall'ex ministro dell'Agricoltura, Paolo De Castro (Pd).

 

Il documento impegna il Governo a presentare il dossier sulla dieta mediterranea all'organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura (l'Unesco), entro la scadenza del 14 agosto. Secondo De Castro è un appuntamento irrinunciabile, nonché un'occasione per dare il giusto riconoscimento a una parte importante dell'identita' storica e culturale del Mediterraneo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La dieta mediterranea è parte integrante dell'identità storica e culturale del Mediterraneo - dice l'esponente del Pd - e opportunità di crescita economica per i Paesi dell'area. Tale modello di alimentazione, che continua a essere un punto di riferimento sia perché incontra il gusto di milioni di consumatori sia per il ruolo preventivo che la scienza della nutrizione le riconosce, non è solo un modo di nutrirsi, ma è espressione di un intero sistema culturale improntato alla salubrità, alla qualità degli alimenti e alla loro distintività territoriale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -