Il titolo di Miss Romagna alla cesenaticense Benise Buratti

Il titolo di Miss Romagna alla cesenaticense Benise Buratti

Miss Romagna 2009

RIMINI - Il concorso Miss Italia ha tagliato in Romagna il traguardo delle finali regionali concludendo le 100 manifestazioni divise tra casting,selezioni e finali regionali, iniziate  il 15 febbraio dalla Fiera di Rimini. Al Torquoise Beach Club di Rimini c'erano tantissime persone ad applaudire le trentuno miss,in rappresentanza di tutte le città della regione. Ad aggiudicarsi la fascia  e l'accesso alle finali di Salsomaggiore è stata Denise Buratti  di Cesenatico.

 

>LE IMMAGINI DI MISS ROMAGNA

 

La manifestazione, organizzata grazie alla volontà della Famiglia Mordini  gestori del Turquoise, da Angelo Borrillo vice presidente di A.i.b.e.s , da Mirka Fochi, responsabile regionale del concorso Miss Italia,con la collaborazione del comune di Rimini,della Provincia di Rimini, e delle associazione economiche, per una giornata cominciata alle ore 14.00 quando le "Miss" sono arrivate  a  Rimini .

 

Le trentuno ragazze  in gara ,hanno trovato ad attenderle i parrucchieri del gruppo   Wella Professional  e si sono preparate  al primo appuntamento importante della giornata ,quello con la giuria.  L'Incontro che si è protratto per oltre due ore, durante le quali le ragazze di Miss Italia hanno potuto parlare di loro stesse, esternare le loro emozioni  e rispondere alle domande della giuria presieduta da Gianna Tani, la Casting Director scopritrice in Italia  di  tanti telenti, e comporta fra gli altri da dal modello e attore Riccardo Sardonè ("Ballando con le stelle"  e La  Fattoria di Canale 5), dalla splendida attrice  Clizia Fornasier  ("Grande, grosso e... Verdone", "Tutti pazzi per amore", "Ultimi della classe" e recentemente protagonista della serie di Canale 5 "Piper" ) ,dall'attore riminese Piero Maggiò, dalle "Miss Romagna"  Gessica NotaroBenedetta Zoli  e da  imprenditori,capitanati da  Mister Valleverde Armando Arcangeli, rappresentanti delle istituzioni e sponsor. i giurati. Anche il pubblico, ha potuto assistere allo svolgimento dei lavori di giuria, seguendo con interesse la presentazione delle ragazze incoraggiandole con lunghi applausi.

 

Alle 22.00 è iniziato lo show delle aspiranti Miss Italia,protagoniste di  movimenti coreografici, quadri di moda, sfilate di abiti eleganti, di costumi da bagno, momenti  di vero  spettacolo,all'insegna dell'eleganza e del buongusto, che è scivolato via tra l'entusiasmo del pubblico presente e dopo circa due ore  la proclamazione. Vengono chiamate  al centro del palco le cinque  finaliste al titolo di Miss Romagna 2009:  la piacentina Sarah Baderna, Denise Buratti di Cesenatico,Elena Roetta di Reggio Emilia, Marina Mangherini di Ferrara ed Alice Monari di Bologna. Ancora qualche attimo d'attesa dove l'adrenalina è a mille ed ecco che tre  delle sette ragazze,escono di  scena. Rimangono affiancate al centro della passerella, la bionda Sarah Baderna e  la castana Denise Buratti . Quest'ultima  ,sommersa dagli abbraqcci delle altre miss e da un boato di entusiasmo e di applausi  da parte del  pubblico, è stata proclamata Miss Romagna 2009.

 

Il conduttore della serata scandisce il suo nome  e contemporaneamente il grande palco di Miss Italia "esplode" in un tripudio di musica,colori,lacrime di gioia, e arriva  fascia  e corona della vittoria,  spalancandole di fatto  le porte della finalissima di Miss Italia a Salsomaggiore, lanciandola fra le sessanta più belle ragazze  d'Italia  in gara per la più ambita delle corone.

 

Denise ,che è stata premiata da Alberto Ravaioli Sindaco di Rimini, ha iniziato le selezioni  di Miss Italia vincendo la fascia  di "Miss Shopping Centre Le Befane 2009",  successivamente quella di "Miss Cesena 2009",  e poi  quella regionale di "Miss Valleverde Ragazza in Gambissime",  ha letteralmente conquistato  la giuria  e il pubblico con il suo sorriso solare, completato da un  elegante  portamento , 20 di Cesenatico, alta 1.73, studentessa dai capelli castani e  occhi marroni, con la passione per la palestra, il nuoto e per sua definizione sincera,permalosa e disordinata.

 

Ma la serata  e le emozioni non sono finite ,passano pochi minuti  e viene premiata una nuova prefinalista nazionale  la  diciassettenne studentessa piacentina Sarah Baderna abitante a  Castell'Arquato, alta 1.81, capelli biondi, che vorrebbe diventare stilista  e che  eredita dalla nuova Miss Romagna ,la fascia di  "Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Emilia Romagna 2009 " in quanto prima concorrente in classifica  generale non in possesso di una fascia regionale.

 

Poi con le ragazze schierate sul palco  la presidentessa di giuria Gianna Tani  annuncia l'assegnazione di un altro titolo speciale " Miss Selezione Fotografica Emilia Romagna 2009 " ,riconoscimento che viene assegnato a Marina Mangherini  la ferrarese diciassettenne di San Giuseppe di Comacchio che va ad aggiungersi alle altre  prefinaliste  Emiliano Romagnole, che hanno conseguito ,il pass per proseguire nel sogno di Miss Italia alle semifinali nazionali, in programma da Lunedì  24 Agosto a Salsomaggiore  Terme. Sabato a  Reggio Emilia  è stata proclamata anche la nuova "Miss Emilia 2009" e  presentata tutta la squadra delle  16 ragazze che rappresenteranno la nostra regione a Miss Italia 2009.  


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -