Il tumore si previene con regole di vita sana

Il tumore si previene con regole di vita sana

Il tumore si previene con regole di vita sana

E' vero che sul cancro il punto fondamentale è la prevenzione. E questo concetto si fa bandiera della nuova campagna lanciata dall'Unione internazionale contro il cancro (Uicc), in occasione della Giornata mondiale che si celebra il 4 febbraio. Alimentazione e ed esercizio fisico, no al fumo, anche a quello passivo, pochi alcolici, attenzione al sole e alle infezioni responsabili dei tumori. Il tumore rappresenta ancora la principale causa di morte al mondo.

 

Ogni anno ne vengono diagnosticati oltre 12milioni e 7,6 milioni di persone muoiono di questa malattia. Senza intervenire si potrebbe arrivare, nel 2030 a 26 milioni di nuovi casi con 17 milioni di decessi. Nonostante questi dati allarmanti, "circa il 40 per cento delle neoplasie è potenzialmente prevenibile. In particolare quest'anno vogliamo richiamare l'attenzione sulla protezione dalle infezioni", spiega David Hill, presidente Uicc.

 

Tra le infezioni che possono provocare il cancro quelle da HPV (che può portare al cancro della cervice), dall'epatite B o C (che può portare al cancro del fegato), dal virus di Epstein-Barr, che può portare al linfoma di Burkitt, Helicobacter pylori, il batterio legato al cancro dello stomaco. Tutte infezioni che potrebbero essere prevenute grazia alla vaccinazione o con uno stile di vita sano.

 

 

 

 

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di ruggierifp
    ruggierifp

    PRIMA PARTE MIA E_Mail su:Oggetto: SALUTE, IN PRIMIS, APPARATO DIGERENTE Egregi ed illustri ricercatori cosa ne pensate se facessimo fermentare le Olive Molazzate, con minima quantità di ossigeno a temperatura controllata, avremmo così, un olio con più polifenoli e non solo...polifenoli??? come fanno i Giapponesi con la PAPAYA, che la fermentazione dura addirittura 10mesi!!??. o ,nel periodo delle olive, mangiarle , però mature! , cioè con polpa interna color viola vivo e denso!, = + 98% di polifenoli rispetto al buon olio di oliva, come la frutta fresca??? LeOLIVE + SEMI DI LINO MACINATI( tener presente anche il ginko biloba), Elasticizzano le cellule ed aumentano il Collagene, mitocondri cellulari più efficienti, con minori scorie e/o radicali liberi_tossine, QUINDI, PRIMA E DOPO LA SUA ANGIOPLASTICA, SONO , UN OTTIMO COADIUVANTE NELLA CURA DELLA SCLEROSI MULTIPLA...E... NON SOLO ... : PRESSIONE ARTERIOSA, RENI, vLDL, TRIGLICERIDI, metereopatia, minor accumulo di acido lattico per miglioramento microcircolo, ECC.... perchè il cervello pesa il 2% del corpo umano ma, di sangue, ne utilizza il 20%!!!!!!!, ecco la notevolissima attendibilità della vostra scoperta! secondo me,anche su altre disfunzioni , o malattie: Alzheimer, Parkinson, leucemie....... . In primis, eliminare o ridurre il Muco Intestinale, o , come lo definisco io, nel tempo, il C O L E S T E R O L O dell'intestino e ripristino della flora batterica ed l'equilibrio della Candida Albicans. L'intestino è sano, quando le feci sono cilindriche, inodore, e quindi, con carta igienica pulita e quindi senza utilizzo spazzolone_water. PER RICEVERE IL RESTO DI QUESTA MIA E_Mail, potete scrivermi al seguente mio indirizzo di posta elettronica: Ruggierifp@alice.it Saluti_Salute ruggierifp

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -