Il turismo dell'Emilia-Romagna si rinnova sul web

Il turismo dell'Emilia-Romagna si rinnova sul web

Il turismo dell'Emilia-Romagna si rinnova sul web

Un nuovo sito non solo da consultare, ma anche un luogo dove discutere, commentare, inviare foto e video. E' il sito internet della Regione Emilia Romagna affidato ad APT Servizi e dedicato all'informazione turistica, che da oggi cambia immagine con un nuovo look: www.emiliaromagnaturismo.it. Si modifica la grafica che si fa più accattivante. Maggiore evidenza alle informazioni turistiche provenienti dalle 21 redazioni locali della regione e dedicate alle eccellenze turistiche del territorio:

 

la riviera, le città d'arte, i parchi divertimento, la natura, l'appennino, le terme, il golf e l'enogastronomia. Ma soprattutto arriva una novità: ora la promozione turistica del territorio passa anche attraverso i social network. 

 

Già, proprio così: www.emiliaromagnaturismo.it presenta collegamenti diretti (quelli che si chiamano links) ai principali social network, curati da APT Servizi, nella galassia del web: Facebook, Twitter, Flicker, Youtube, incluso anche un seguitissimo Blog. Questo significa che il pubblico potrà interagire in tempo reale in svariati modi: scrivendo commenti, mandando e condividendo foto, immagini, notizie. Già da tempo il turismo dell'Emilia Romagna  era presente nel mondo dei social network in modo da intercettare il pubblico più giovane il "popolo" che si muove e naviga su internet. I risultati sono stati positivi. Basta dire che il profilo Facebook di "Turismo Emilia Romagna" ha 8.000 persone che lo seguono attivamente. In pratica dal sito si potrà accedere ai vari canali di social network (le icone sono a destra). 

 

"Abbiamo innovato il sito per raccontare meglio l'Emilia-Romagna e le sue diverse offerte turistiche, in modo semplice, fresco e aggiornato - dice l'Assessore Regionale al Turismo Maurizio Melucci - Grande importanza è, infatti, data all'aggiornamento continuo dei contenuti, possibile grazie al supporto delle redazioni locali".

Dal sito si potranno conoscere tutti gli eventi in programma, scegliere le mostre e gli appuntamenti d'arte, sorridere con gli approfondimenti del Blog "travelemiliaromagna.it " e infine prenotare alberghi e pacchetti.

 

"E' un passo avanti nell'innovazione tecnologica applicata alla promozione e alla comunicazione turistica del nostro territorio - dice Andrea Babbi, a.d. di Apt Servizi - settore nel quale stiamo puntando molto". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Adesso non rimane che accendere il computer per scegliere la prossima vacanza in Emilia Romagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -