Imola, all'Autodromo l'ultimo appuntamento della Coppa Italia

Imola, all'Autodromo l'ultimo appuntamento della Coppa Italia

Imola, all'Autodromo l'ultimo appuntamento della Coppa Italia

IMOLA - Tornano protagoniste le auto all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. In programma il nono e ultimo appuntamento 2010 per la Coppa Italia, sesto round invece per il Campionato Italiano Turismo di Serie. In entrambi i Campionati esiti finali ancora incerti con in palio i titoli di 1° e 2° Divisione nella Coppa Italia e l'assoluta del CITS. Nel weekend in pista anche la Five Hundred Cup, i campionati Renault e il Trofeo Ignazio Giunti.

 

 Con ben sette iscritti in classe Gt Cup, tutto può succedere ancora nella 1° Divisione del Coppa Italia dove Ragazzi dovrà difendersi dagli attacchi di Consoli e Benusiglio. Di nuovo in pista anche Serafino con la Gallardo Gt3 e i due Valle sulle velocissime Audi TT. Esordio stagionale per l'esperto Riccardo Bianco su Porsche 997 GT3 Cup.

 

 Risultato ancora in bilico anche in 2° Divisione dove a contendersi il titolo sono Montali, Gironacci e Melatini. Se però a favore del primo c'è la maggiore potenza della vettura e quindi bonus punti in ottica assoluta, a favore degli altri due la classe più numerosa in pista: la New Clio Cup. Ben 33 le vetture in griglia con occhi puntati anche sulle tre Alfa Romeo 147.

 

Con il titolo già saldamente nelle mani di Sanetti da due prove, la 3° Divisione, offrirà l' occasione a Beltrami e Billo, i due inseguitori, di provare a battere il neo campione. Esordio per Mascitti su una Honda Civic Type R. Leon contro Cooper. Si rinnova anche a Imola il duello per la supremazia nel Campionato Italiano Turismo di Serie. Sesto appuntamento a ranghi completi con tutte le vetture e tutti i protagonisti 2010 regolarmente in pista.

 

Occhi dunque puntati sul plotone delle sette Cooper S iscritte in Classe 2 dove al leader in classifica Nicoli basterà classificarsi in entrambe le gare per laurearsi campione. Nember, Ceccato e Baroncini i principali rivali Sabato pomeriggio si disputeranno le prove ufficiali, domenica via ad un nutrito programma di gare, ben undici. L'ingresso alla Tribuna A centrale è gratis.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -