Imola attende la Gp2 Asia Series, è caccia al biglietto

Imola attende la Gp2 Asia Series, è caccia al biglietto

Imola attende la Gp2 Asia Series, è caccia al biglietto

IMOLA - Cresce l'attesa per il prossimo fine settimana all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, che sarà teatro del round finale della GP2 Asia Series. Tre giorni di grande spettacolo a quattro ruote, che vedranno in pista molti dei piloti protagonisti nel futuro prossimo della Formula Uno. Non per niente la GP2 viene considerata a tutti gli effetti l'anticamera della classe regina dell'automobilismo, dove si sono messi in luce piloti del calibro di Lewis Hamilton.

 

Hanno preso parte alla categoria anche Nico Rosberg, Timo Glock, Sebastien Buemi, Vitaly Petrov, Kamui Kobayashi, Pastor Maldonado, Sergio Perez e Bruno Senna. Ad Imola, che sostituisce la gara del Bahrein e dove verrà assegnato il titolo della Asia Series, scenderanno in pista 26 piloti pronti a darsi battaglia lungo i tecnici e impegnativi saliscendi del tracciato imolese. Per la conquista del titolo, i pronostici assegnano il ruolo di favoriti a Jules Bianchi e Romain Grosjean, ma attenzione all'esperienza di Davide Valsecchi che, insieme ad Andrea Caldarelli, difenderà i colori italiani in questa gara.

 

Per quel che riguarda la parte tecnica ricordiamo che nella GP2 gareggiano monoposto, equipaggiate tutte con lo stesso propulsore V8 aspirato di 4.000 cc, in grado di superare i 330 km/h. Il weekend a quattro ruote non si esaurisce solo con la GP2 Asia Series. Saranno al via altre categorie, Formula Light 2000, Formula Light 3000 e Formula Junior, che assicureranno grande spettacolo e un programma davvero senza sosta.

 

Prosegue a ritmo serrato la prevendita on line. Il biglietto, del costo di 15 euro, comprende tutti e tre i giorni in cui è articolato il weekend di gara. I possessori potranno usufruire delle tribune aperte al pubblico e potranno accedere al paddock: Nelle tre giornate ci sarà possibilità, negli orari indicati, di prendere parte al walk about nella pit line, dove sarà possibile scattare foto e far firmare autografi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -