IMOLA - Ausl, Maria Mastroianni è il nuovo direttore

IMOLA - Ausl, Maria Mastroianni è il nuovo direttore

IMOLA - Dall’inizio del 2008 la Dr.ssa Maria Mastroianni è il nuovo Direttore del Distretto dell’Ausl di Imola, in sostituzione del Dr. Alberto Minardi, dal novembre scorso trasferitosi all’Ausl di Ravenna con l’incarico di Direttore del Distretto di Ravenna.


Nata a Catanzaro nel 1951, Maria Mastroianni è una presenza storica all’interno dei servizi territoriali della sanità imolese. Laureatasi in Medicina e Chirurgia a Bologna nel 1976 e specializzatasi in Gerontologia e Geriatria a Firenze nell’81, la dottoressa Mastroianni è stata infatti assunta dall’allora USL 23 nel 1992 e da quel momento ha sempre operato nei servizi territoriali, prima come coordinatore delle attività sanitarie delle case protette, quindi come responsabile del servizio di assistenza anziani. Dal 2006 ad oggi ha quindi ricoperto l’incarico di direttore del Dipartimento delle Cure Primarie.


“Siamo molto soddisfatti per l’esito della selezione che ha portato Maria Mastroianni a ricoprire l’incarico di Direttore di Distretto – spiega Mario Tubertini, direttore Generale dell’Ausl di Imola – Riteniamo infatti fondamentale che questo ruolo, tanto centrale per il governo della sanità pubblica locale, sia affidato ad un professionista di certa e comprovata competenza e di grande esperienza nel settore. Maria Mastroianni unisce a queste caratteristiche il vantaggio non di poco conto che la sua esperienza è maturata tutta all’interno del nostro territorio, che quindi conosce come davvero nessun altro. Da tutti noi un augurio di buon lavoro”.


Il Presidente del Nuovo Circondario Imolese, Franco Lorenzi, nell’augurare buon lavoro alla Dr.ssa Mastroianni ha voluto rivolgere un ringraziamento al Dott. Alberto Minardi per quanto fatto con competenza, formulandogli un augurio per il nuovo importante incarico. “Sono certo – ha aggiunto Lorenzi – che la Dr.ssa Mastroianni saprà svolgere con intelligenza ed efficacia il compito di Direttore del Distretto. In questo territorio, com’è noto, l’unificazione dei servizi socio-sanitari comporta una stretta collaborazione tra tutti i soggetti deputati alla definizione delle azioni concrete per rispondere ai bisogni dei cittadini. La Dr.ssa Mastroianni ha già dato ampiamente prova di sensibilità e attenzione alla soluzione dei problemi e, ne sono certo, saprà consolidare gli ottimi rapporti attualmente in essere”.


La Dr.ssa Mastroianni ha già avviato la sua attività come Direttore del Distretto e ringrazia la Direzione per l’opportunità che le è stata offerta. “Sono consapevole che questo è un ruolo difficile e di grande responsabilità – ha dichiarato - Fortunatamente posso contare su un’organizzazione territoriale che da noi è già all’avanguardia, su validi collaboratori che mi coadiuvano e su una Direzione particolarmente attenta alle problematiche del territorio. Fin da subito alcune nuove sfide ci attendono: costruire una vera integrazione con l’ASP, sottoscrivere gli accordi locali con i medici di medicina generale e di continuità assistenziale, garantire la massima implementazione di percorsi clinici terapeutici integrati tra ospedale e territorio e molto altro ancora”.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -