Imola, autodromo: siglato l'accordo tra Formula Imola e Stai

Imola, autodromo: siglato l'accordo tra Formula Imola e Stai

Nella giornata di mercoledì 3 febbraio è stato raggiunto un accordo tra Formula Imola SpA e la Stai (Società turismo area imolese) per la gestione di un centro servizi all'interno dell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

L'accordo in questione, che verrà formalizzato intorno alla metà del mese di marzo e sarà della durata di cinque anni, prevede che la Stai, che trasferirà la sua sede al piano terra della "torre" dell'autodromo, si occupi di tutta una serie di servizi rivolti alle aziende del settore e al pubblico atti allo sviluppo e alla valorizzazione dell'impianto imolese e delle attività correlate del territorio.

 

Tra questi segnaliamo i servizi relativi:

-         Servizi alberghieri - servizio di prenotazione camere nei migliori hotel di diversa categoria situati nel circondario imolese a speciali tariffe convenzionate.

-         Servizi di ristorazione/catering.

-         Allestimenti esterni - noleggio di tensostrutture hospitality di ogni dimensione, gazebo, prefabbricati      monoblocco/smontabili, palchi, transenne.

-         Allestimenti interni - noleggio di sedie, tavoli, pavimentazioni, tendaggi ed ogni tipo di arredo anche personalizzato, arredo verde, attrezzature igienico sanitarie, impianti di riscaldamento e condizionamento, fotocopiatori e fax per uffici.

-         Allestimenti tecnici - noleggio attrezzature tecnologiche professionali con assistenza di personale altamente specializzato, noleggio schermi e maxi schermi, generatori di corrente.

-         Allestimenti grafici - realizzazione di grafiche pubblicitarie personalizzate (esempio: portali grafici, totem segnaletici, portali gonfiabili, ecc.).

-         Personale qualificato - hostess e interpretariato, vigilanza e sicurezza controllo aree riservate, pronto soccorso e antincendio, servizi di biglietteria e cassa, servizi fotografici.

-         Noleggio di ogni tipo di mezzo di trasporto - Servizi di transfert effettuati sia attraverso i propri soci, sia direttamente (navetta bimodale).

-         Servizi promozionali - spot pubblicitari e filmati con riprese tv + speaker. Realizzazione di gadget pubblicitari.

-         Risorse umane - pulizie, facchinaggio, lavaggio automezzi, noleggio muletti, gru, camion gru da 30 mt., manitù, verniciatori, elettricisti, allestitori stand, camion cestello o piattaforma aerea per montaggio/smontaggio bandiere e banner pubblicitari

 

 

L'accordo con la Stai evidenzia quanto Formula Imola abbia individuato nelle realtà istituzionali ed economiche del comprensorio imolese una componente importante per il pieno rilancio dell'attività dell'Autodromo.

Un'attività che sta riportando l'impianto imolese, dopo alcuni anni di difficile gestione, ad un ruolo di centralità nel panorama internazionale e nazionale grazie al prezioso contributo e impegno della nuova Direzione.

  

WALTER SCIACCA (Direttore Autodromo Enzo e Dino Ferrari): "E' con grande piacere che comunico l'istituzione di un centro servizi all'interno dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, un proposito che avevo manifestato ai media in un incontro lo scorso dicembre e che abbiamo realizzato in tempi veramente brevi. Le aziende cosi come i privati potranno trovare da noi tutti i servizi necessari per poter organizzare o semplicemente vedere gli eventi con una formula che chiamerei: "chiavi in mano". Tutto questo è stato possibile anche grazie all'accordo con la Stai, un partner con il quale abbiamo trovato subito grande sintonia di intenti. Un obiettivo, lo ribadisco, a cui Formula Imola teneva in particolare modo, un segnale chiaro della nostra volontà di interagire con il territorio e le sue realtà economiche, di cui l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari è parte integrante. Questo accordo rappresenta la prima vera risposta che l'autodromo dà al suo territorio, agli operatori e a tutti coloro che ne hanno a cuore il futuro. Fra questi voglio ricordare il sindaco di Imola, Daniele Manca, costantemente impegnato con convinzione per il  raggiungimento di questo obiettivo."

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -