Imola: convegno sul credito agricolo dopo Basilea 2

Imola: convegno sul credito agricolo dopo Basilea 2

IMOLA - E' in programma sabato 6 febbraio un importante Convegno dedicato agli imprenditori agricoli e agli esperti del settore. Il tema è : "Il Credito Agrario dopo Basilea 2" ed è promosso dall'Associazione dei Periti Agrari ex-allievi dello "Scarabelli" di Imola, in collaborazione con il Credito Cooperativo ravennate e imolese e con la partecipazione delle Associazioni Agricole Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Ugc-Cisl.

 

Il programma prevede alle ore 9.30 l'apertura del Convegno con i saluti del Prof. Nevio Negroni, Dirigente Scolastico dell'ITA Scartabelli, di Francesco Mariani, Presidente dell'Associazione ex allievi e l'introduzione della Prof. Marina Zanerini, Docente presso il medesimo Scarabelli.

Successivamente sono previste tre relazioni.

 

La prima del prof. Carlo Pirazzoli, Presidente del Corso di Laurea in Economia e Marketing nel sistema agroindustriale della Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna, dal titolo: "Il credito quale elemento strategico di sviluppo per l'agricoltura". Seguirà il Dr. Gianluca Ceroni, Dirigente dell'Area Credito del Credito Cooperativo ravennate e imolese, che affronterà l'argomento "Strumenti di credito della Bcc a sostegno delle imprese agricole", presentando tutte le varie facilitazioni della Banca a favore di questi imprenditori, alla prese con annate particolarmente difficili e complesse.

 

In conclusione il Dr. Alberto Rodeghiero, Presidente di Agrifidi Uno, Emilia Romagna, affronterà il tema: "La cooperativa di garanzia Agrifidi a sostegno degli imprenditori agricoli"

Agrifidi Uno Emilia Romagna è operativo dal 1° gennaio, nato dalla fusione di tre Agrifidi (Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena e Rimini) del settore agricolo operanti in regione.

Sono poi previste domande e interventi dei presenti, cui i relatori offriranno i chiarimenti necessari.

Alle 12.30 è prevista la chiusura del Convegno con l'Aperitivo di arrivederci

L'appuntamento, quindi, è per sabato 6 febbraio presso il Convitto Scarabel

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -