Imola, è pronto il nuovo tunnel che snellisce il traffico in città

Imola, è pronto il nuovo tunnel che snellisce il traffico in città

Imola, è pronto il nuovo tunnel che snellisce il traffico in città

IMOLA - Giovedi' prossimo, 29 luglio, alle 11 saranno inaugurati il tunnel e la rotatoria di via Villa Clelia. Alla cerimonia interverranno il sindaco Daniele Manca, l'assessore alla Mobilita' della Regione, Alfredo Peri, l'assessore alle Opere pubbliche di Imola, Raffaella Salieri. Seguira' la benedizione del vescovo di Imola, Tommaso Ghirelli. Poi ci sara' la visita guidata alle opere.  Il nuovo tratto della lunghezza di circa 500 metri ha origine dal tunnel sottostante la via Emilia e si collega direttamente a quello gia' realizzato del primo stralcio in direzione sud.

 

Quello realizzato e' il secondo lotto funzionale dei lavori del nuovo asse stradale, via della Costituzione, la cui esecuzione ha avuto inizio nel dicembre 2008. "Sono molto soddisfatta perche'  in quattro anni, compresa l'interruzione per il ricorso, e' stata completata la piu' importante opera di viabilita' non solo per Imola, ma per tutto il circondario", commenta Salieri in una nota.

 

"La nota molto positiva e' rappresentata proprio dal rispetto dei tempi e delle risorse economiche stanziate", aggiunge sottolineando anche che il risultato e' "funzionale ed anche gradevole, tanto che gli stessi cittadini, all'inizio in un certo senso intimoriti dalla dimensione e dall'articolazione dell'opera, ora hanno cominciato a prendere confidenza e apprezzano l'intervento" sollecitando il completamento anche del secondo stralcio, quello che collega via Salvo d'Acquisto con la via Punta.

 

E proprio rispetto a questo intervento Salieri spiega che "la Regione si e' assunta un impegno importante, tanto piu' in una situazione di tagli del governo che colpiscono indiscriminatamente le Regioni e gli enti locali. Sono pertanto fiduciosa che entro la fine di questa legislatura l'opera possa

essere almeno avviata". (Dire)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -