Imola, energia elettrica a prezzi ''speciali'': sconto del 10%

Imola, energia elettrica a prezzi ''speciali'': sconto del 10%

IMOLA - Energia elettrica a prezzi "speciali" per gli imolesi. La convenzione stipulata tra Comune ed Hera per la realizzazione della centrale di cogenerazione di via Casalegno, prevede un ulteriore sconto del 10% sull'offerta standard di Hera Comm. sulla componente energia del prezzo dell'energia elettrica, il cui valore viene aggiornato trimestralmente dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas. Dal 2009 ad oggi 11.200 imolesi hanno sottoscritto le offerte a mercato libero di Hera Comm, beneficiando dei vantaggi previsti dalla convenzione .

  

"Le offerte di Hera Comm sull'energia elettrica - ha sottolineato Cristian Fabbri, amministratore delegato di Hera Comm -  seguono i tempi di vita di ogni cliente, applicando, secondo la sua scelta, lo sconto che gli è più congeniale, e sono pensate per garantire una riduzione del prezzo dal 10% al 15% ai nostri clienti. Ai cittadini e alle attività produttive di Imola, con lo sconto legato alla centrale, è applicata un' ulteriore riduzione del 10%".

 

"Con questa nuova offerta - aggiunge l'assessore all'Ambiente del Comune di Imola, Luciano Mazzini - si riconosce ai cittadini imolesi un ulteriore vantaggio per quanto riguarda il costo dell'energia. L'offerta coniuga l'aspetto economico con una incentivazione a spostare quanto più possibile i consumi nelle cosiddette ore vuote, evitando così di incidere anche con i consumi domestici nelle ore di picco quando il sistema elettrico è maggiormente sottoposto a richieste di energia".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -