Imola: golf spettacolare alla Rocca

Imola: golf spettacolare alla Rocca

Imola: golf spettacolare alla Rocca

Era stata presentata come l'edizione delle novità, con più buche e l'utilizzo del fossato della Rocca di Imola, e la gara sul campo lo ha confermato. Va in archivio la settima edizione di "Golf alla Rocca" organizzata d aDiffusione Sport  con la chicca della prima volta di una hole in one (buca in un solo colpo). L'exploit è riuscito allo juniores Maxim De Simone che alla buca 2 ha imbucato col primo colpo. Spettatore dell'evento è stato il cestista Vincenzo Esposito, appassionato di golf che stava disputando la gara proprio nello stesso team con Maxim.

 

"E' stata una bella sensazione e una grande soddisfazione - ha dichiarato Maxim - sia girare sul percorso con Esposito, visto che gioco anche a basket, sia allo stesso tempo realizzare un colpo perfetto".

La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 30 golfisti divisi tra seniores che hanno concorso per il 2° trofeo banca Mediolanum che juniores, questi ultimi a contendersi la prima Chevrolet Cisa 2000 junior cup.

 

Questi i vincitori:

1° classificato Trofeo Banca Mediolanum                            Mirco Tancini                             32 colpi

1° classificata lady trofeo Banca Mediolanum              Arianna Sammarchi              44 colpi

1° classificato Chevrolet Cisa 2000 junior Cup              Lorenzo Fanti                            36 colpi

 

Si è svolta anche la seconda edizione dell'AGRIFLOR approach contest, una gara conosciuta come nearest to the pin (chi si avvicina di più alla buca con un colpo) che ha visto posizionare il bersaglio sul ponte levatoio della Rocca di Imola creando un effetto scenico affascinante. A vincere questa gara di precisione è stato Stefano Contavalli con una distanza dalla buca di soli 35 cm.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -