Imola: Hera raccoglie gratuitamente le ramaglie cadute per neve

Imola: Hera raccoglie gratuitamente le ramaglie cadute per neve

Le precipitazioni nevose della scorsa settimana hanno causato la rottura di una grande quantità di rami e il danneggiamento di piante e alberi. A tal proposito si ricorda che Hera mette a disposizione dei cittadini tutto l'anno un servizio di raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti verdi come sfalci e potature. Il servizio di ritiro è gratuito e riservato esclusivamente alle utenze domestiche. Per usufruirne è sufficiente chiamare il numero verde del Servizio Clienti Hera 800.999.500 e concordare con l'operatore il giorno del ritiro.

 

Gli alberi, le potature e gli sfalci possono essere trasformati in ottimo fertilizzante da riutilizzare in agricoltura, è perciò molto importante evitare che finiscano all'interno dei cassonetti dell'indifferenziato, provocando così in breve tempo la saturazione dello spazio disponibile e rendendo difficoltoso il normale conferimento dei sacchetti dell'indifferenziato, o addirittura abbandonati vicino ai cassonetti.

 

Nel Circondario imolese, il servizio di raccolta gratuita a domicilio di Hera è attivo nei Comuni di Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Dozza, Fontanelice, Imola e Mordano.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -