Imola: il 10 ottobre contro sovrappeso e obesità

Imola: il 10 ottobre contro sovrappeso e obesità

Imola: il 10 ottobre contro sovrappeso e obesità

IMOLA - Il prossimo 10 ottobre ricorre l'VIII giornata nazionale di sensibilizzazione su sovrappeso e salute, l'Obesity Day, promossa dall'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI).

 

Sovrappeso e soprattutto obesità rappresentano un importante fattore di rischio per l'insorgenza di varie patologie (metaboliche, cardiovascolari, cronico-degenerative, oncologiche), tant'è che sia il Ministero della Salute che la Regione Emilia Romagna hanno posto come primario obiettivo nei rispettivi Piani della Prevenzione, oltre alla sorveglianza, una serie di interventi integrati per prevenire e combattere il fenomeno.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In questo contesto l'Obesity Day si pone come giornata di sensibilizzazione al problema, che vedrà protagonista il servizio dietetico dell'AUSL di Imola, che venerdì 10 ottobre allestirà, dalle 9.00 alle 13.00, un punto informativo presso l'atrio dell'Ospedale S. Maria della Scaletta per fornire informazioni sul legame soprappeso/obesità e salute e distribuire materiale divulgativo, fra cui un questionario che servirà all'associazione per tracciare un quadro della situazione e delle abitudini alimentari di coloro che vorranno compilarlo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -