IMOLA - Il 30 maggio l'ultimo appuntamento con i ''Mercoledì delle mamme''

IMOLA - Il 30 maggio l'ultimo appuntamento con i ''Mercoledì delle mamme''

IMOLA - Ultimo incontro prima della pausa estiva per il “Mercoledì delle mamme”. Il 30 maggio le neomamme si saluteranno per ritrovarsi il 5 settembre.

“E’ stata un’idea molto apprezzata - spiega Sabrina Mirri, ostetrica del Consultorio dell’Ausl di Imola -. Abbiamo ricevuto molti riscontri positivi e la presenza costante a questi appuntamenti di almeno dieci mamme ci ha confermato la bontà dell’iniziativa. Siamo partiti il 14 settembre scorso scegliendo come giorno d’incontro il giovedì, poi lo abbiamo spostato al mercoledì per evitare il blocco del traffico ed agevolare gli spostamenti ai nostri partecipanti”.


Il “Mercoledì delle mamme” è nato da una costola del progetto di rete tra il Consultorio, il Centro per le famiglie del Comune di Imola e l’Associazione di volontariato “Donne che aiutano donne”.

“Avevamo constatato l’esigenza delle neomamme – continua Mirri - di ritrovarsi per condividere gioie, dubbi e curiosità sulla crescita dei propri figli. Spesso, al termine dei corsi pre-parto, quando visitiamo a domicilio le puerpere o quando sono loro a venire al nostro ambulatorio dedicato, ci chiedevano di continuare il percorso di confronto che si era aperto nel corso della gravidanza. La rete che si è creata con il volontariato, grazie al progetto “Donne che aiutano donne”, ci ha permesso di pensare ad uno spazio dedicato proprio a questo, un momento per parlare di sé, dei propri bambini, per leggere insieme favole e racconti ai piccoli, in compagnia di una “nonna”, una volontaria di “Donne che aiutano donne” che costituisce un punto di raccordo ed accoglienza delle partecipanti”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Adesso l’appuntamento è per la fine dell’estate. “Siamo molto soddisfatti di come sono andate le cose – conclude Sabrina Mirri - e non vediamo l’ora di ricominciare a settembre”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -