IMOLA - Il Gran Premio a Singapore allontana la Formula Uno dalla Romagna

IMOLA - Il Gran Premio a Singapore allontana la Formula Uno dalla Romagna

IMOLA - Le speranze di rivedere a Imola i bolidi di Formula Uno si fanno sempre più sottili. Infatti il boss del Circus, Bernie Ecclestone, ha intenzione di far disputare un Gran Premio, a partire dal 2008, a Singapore.

La struttura verrà realizzata dallo stesso ingegnere tedesco Hermann Tilke che ha rinnovato l'impianto del Dino ed Enzo Ferrari di Imola. Stando alla decisione delle squadre di non voler disputare più di 18 gare all'anno, sembra sempre più improbabile il ritorno della Formula Uno a Imola.

Il Gran Premio di San Marino è stato escluso dal calendario 2007 per consentire i lavori di restauro della pista romagnola ormai poco consona con la formula uno moderna. Massimo Marchignoli, sindaco di Imola, ha cercato in tutti i modi di garantire alla cittadina romagnola il suo Gran Premio, ma Ecclestone è stato irremovibile nelle sue decisioni, lasciando una sottile speranza per il 2008. Con il possibile Gran Premio di Singapore anche questa chance sembra svanire nel nulla.

Il 19 novembre scorso, con la demolizione dei box, Imola, però, ha voltato pagina guardando seriamente al futuro, dando dimostrazione di esser legata al mondo delle due e quattro ruote che l'hanno resa negli ultimi 25 anni capitale dei motori in Romagna, ma soprattutto in Italia. I lavori di ristrutturazione (con la costruzione di una nuova area paddock) e messa in sicurezza del tracciato ammontano complessivamente a 8 milioni di euro pari all'80% dei fondi messi a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -